Violento scontro sulla Ortelle-Diso. Nell’impatto con un’Alfa muore un 34enne

Terribile incidente sulla strada che da Ortelle conduce a Diso. Nell’impatto tra un’Alfa 156 e una moto ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote. Il 34enne è purtroppo morto sul colpo. Inutili i tentativi dei sanitari di riportarlo in vita.

A distanza di poco più di 24ore dal drammatico incidente sulla Melendugno-Torre dell'Orso in cui hanno perso la vita due ragazzi di appena 16 anni, un altro sinistro, anche in questo caso mortale, è accaduto questo pomeriggio, quando da poco erano passate le 17.30. Teatro della terribile tragedia la strada che collega Ortelle alla vicina Diso. Qui, per cause ancora tutte da accertare, si sono scontrati un’auto, un’Alfa 156 condotta da un 23enne e una moto Suzuki. Purtroppo ad avere la peggio è stato proprio il conducente del mezzo a due ruote, Cosimo Elia, 34enne di Depressa, frazione di Tricase. Per il ragazzo l’impatto con la macchina, particolarmente violento, è stato fatale.

A nulla sono serviti i soccorsi, allertati da chi ha assistito alla scena. Quando l’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo dello schianto, per il giovane motociclista non c’era più nulla da fare, il suo cuore aveva smesso di battere a causa delle gravi ferite riportate. I disperati tentativi di riportarlo in vita, sono stati vani e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, probabilmente avvenuto sul colpo. Il conducente dell’Alfa 156, invece, a parte lo shock è fortunatamente rimasto illeso.

Come accade sempre in questi casi, spetterà ora ai Carabinieri della Compagnia di Maglie, intervenuti poco dopo l’ambulanza, tentare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Gli uomini dell’Arma, in questo momento stanno eseguendo tutti i rilievi di rito. Secondo le prime indiscrezioni circolate pare che il sinistro sia avvenuto durante una manovra di svolta dell’auto, ma tutto è ancora da appurare.

Nell’incidente sembra non siano rimaste coinvolte altre vetture.



In questo articolo: