Anna Inguscio, ‘Copertino deve essere una città che guarda avanti’

L’appello al voto della Candidata a Sindaco Anna Inguscio, impegnata nel ballottaggio di domenica prossima. ‘Metto a disposizione le mie energie, le mie competenze e la mia coerenza per il futuro di Copertino’, queste le sue parole

Invito i cittadini copertinesi ad andare a votare domenica 8 giugno al ballottaggio delle amministrative copertinesi e a tracciare un segno sul mio nome, perché si tratta del segno per cambiare Copertino: tracciando un segno sul mio nome, infatti, dal 9 giugno Copertino cambia verso.

Dal 9 giugno mi impegnerò infatti affinchè Copertino possa essere una Città ambiziosa, con un futuro in cui credere, perché è composta da tanti cittadini onesti. Non ritengo, infatti, che la mia Città non sia già “pulita”, perché è abitata da persone “pulite”, oneste e lavoratrici.

Ma metto a disposizione le mie energie, le mie competenze e la mia coerenza per il futuro di Copertino, per fare in modo che Copertino non sia solo una Città normale, ma una Città che guarda avanti.
A tal proposito, voglio evidenziare solo qualche punto del mio programma: intendo destinare i 200mila dell’indennità da Sindaco e il 50% dell’indennità degli Assessori per regalare alla collettività un parco giochi per le scuole dell’infanzia e intervenire sul recupero del centro storico; cancellare la TARSU per 3 anni per chi investe nel centro storico; far ripartire l’edilizia sbloccando le lungaggini dell’ufficio tecnico; definire procedure burocratiche più snelle per le aziende che decidano di insediarsi nella nostra Città, a patto che assumano giovani copertinesi; prevedere sgravi fiscali per 5 anni per le imprese che investono nella nostra Città; intercettare i fondi europei per incrementare le risorse a disposizione dell’amministrazione comunale; aiutare i concittadini più svantaggiati sostenendone il costo degli affitti; far uscire le periferie dal degrado e prevedere maggiori aree verdi.

Per far fronte inoltre alla drammatica disoccupazione dilagante nel nostro paese e alla chiusura di attività commerciali, intendo mettere mano ad un piano commerciale serio e lungimirante, che non sia solo un “piano bar”, come è stato finora.

Queste sono solo alcune delle priorità che mi sono data per il mandato da Sindaco, in quanto il mio programma è composto da trenta punti cuciti addosso alle esigenze dei cittadini copertinesi ed è ciò che i miei concittadini dovranno aspettarsi dal 9 giugno se sceglieranno di darmi la loro fiducia.

Per portarlo avanti posso contare sulle competenze e sull’entusiasmo dei tanti giovani che hanno deciso di supportarmi, del sostegno del Partito Democratico e della mia coalizione. Ma per realizzarlo ho bisogno soprattutto della fiducia di tutti i miei concittadini, che invito a votarmi domenica prossima per far cambiare verso a Copertino.