E’ ufficiale, Egidio Zacheo è¨ il sindaco di Campi. Finisce il mistero della proclamazione

Dopo un pomeriggio di colpi di scena, in cui era persino sparito un verbale elettorale, in prima serata l’intellettuale di sinistra ottiene l’ufficializzazione. Per ora le polemiche sono alle spalle.

Da questa sera Egidio Zacheo può cominciare a pensare ad amministrare Campi. La proclamazione ha ufficalizzatro la sua vittoria e d'un colpo sono svanite le polemiche che avevano contraddistinto il pomeriggio di oggi e la serata di ieri.

Chiarito anche il mistero del verbale sparito, tutto risolto. Zacheo è sindaco. Il Prefetto ha comunicato che la copia del verbale sparito era in suo possesso quindi, ciò che mancava si era perso soltanto a Campi.

Le polemiche politiche non finiscono, poichè Massimo Como continua a lanciare pesanti strali, ma dal punto di vista formale sembra essere tutto ok. Adesso Zacheo può dedicarsi alla formazione della Giunta e Como all'organizzazione dell'opposizione in Consiglio Comunale.

Clima concitato a Campi Salentina. Le sorprese, nel comune del Nord Salento che ha eletto in nuovo Sindaco, continuavano a non mancare.Ieri la vittoria per meno di un pugno di un pugno di voti, 17 per l’esattezza, di Egidio Zacheo contro l’avversario, Massimo Como. Oggi, come un fulmine a ciel sereno, era giunta un’altra notizia clamorosa.

Nella cittadina a Nord del Capoluogo, infatti, era sparito il verbale  di una sezione elettorale, quindi, il Segretaro Comunale, non aveva proclamato l’elezione del Primo Cittadino.

Nel pomeriggio i rappresentanti delle opposte fazioni si trovavano presso il Municipio per seguire in tempo reale l’evolversi della situazione.

Già ieri, a spoglio terminato, Massimo Como, Assessore della Giunta Gabellone, aveva denunciato il fatto che, persone vicine al suo competitor, in campagna elettorale avessero fatto promesse riguardanti posti di lavoro e, soprattutto che a pochi giorni dal voto fossero aumentate le richieste di residenza a Campi da parte di persone che non risiedevano nella zona.

Dall’altro lato Egidio Zacheo, intellettuale e fondatore della Città del Libro, aveva replicato colpo su colpo all’antagonista, restituendo al mittente le accuse e garantendo la trasparenza della sua vittoria.
Alla fine tutto si è conslcuso e Zacheo può cominciare a pensare alla squadra di governo cittadino.