Comunali, Castro concede il bis a Luigi Fersini

Sarà ancora Luigi Fersini a guidare Castro per i prossimi cinque anni. La competizione del primo cittadino uscente si è concl

Esattamente come Otranto anche Castro ha risposto alla chiamata alle urne. A scontrarsi per contendersi la fascia tricolore sono stati Alfonso Capraro, capitano della lista «Uniti per Castro», Luigi Fersini, sindaco uscente alla guida di «Amiamo Castro» e Angelo Valguarnera con la Lista «Solo per Castro». Ad aggiudicarsi la contesa alla fine è stato Fersini. Non è raro che in comuni così piccoli la vittoria sia risicata e si giochi su una manciata di voti, come accaduto nel 2017, ma questa volta le intenzioni dei cittadini sono state chiare e si sono consolidate scheda dopo scheda.

Tra il sindaco uscente che ha ottenuto il mandato bis e volti vecchi e nuovi della politica locale che hanno deciso di scendere in campo per conquistare la fiducia dei cittadini in una campagna elettorale che è stata accesa e sentita, c’era anche Castro nell’elenco dei comuni salentini chiamati al voto fissato per domenica 12 giugno.

La lista Amiamo Castro per Luigi Fersini Sindaco ha avuto 1.083 voti (58,89%) che porteranno 7 seggi in Consiglio Comunale. Alfonso Capraro con Uniti per Castro riceve 745 voti (40,51%) che significa 3 seggi in Assise. Deludente il risultato di Valguarnera.



In questo articolo: