Melendugno volta pagina, il nuovo Sindaco è Maurizio Cisternino

Il nuovo sindaco di Melendugno è Maurizio Cisternino. Battuto il competitor Simone Dima, candidato nel solco del primo cittadino uscente Marco Potì.

I cittadini di Melendugno, chiamati a rispondere all’appuntamento con le urne, hanno preferito dare fiducia a Maurizio Cisternino che guiderà la cittadina per i prossimi cinque anni. Raccoglierà l’eredità politica lasciata da Marco Potì che, dopo due mandati, ha passato il testimone e la fascia tricolore.

Melendugno, con i suoi 10mila abitanti e le sue marine-gioiello, era uno dei comuni salentini chiamati al voto dove maggiormente erano puntati i riflettori. A seconda del punto di vista indossato, il risultato poteva sembrare scontato e prevedibile o, di contro, inatteso e inimmaginabile. A contendersi la fascia tricolore sono stati l’attuale vicesindaco, Simone Dima, a capo della Lista Insieme più di prima e Maurizio Cisternino, supportato da Una Città per Tutti.

Due competitor che si sono fronteggiati in questi mesi di campagna elettorale, fino all’appuntamento di domenica 12 giugno in cui la parola è passata agli elettori che, nel chiuso delle urne, hanno deciso.

Alla lista che ha sostenuto Cisternino sono andati 3.608 voti (pari al 57,77% dei consensi) che significano 8 posti in Consiglio Comunale. Alla lista ‘Insieme più di prima’ per Simone Dima sono andati 2.637 voti (42,23%) pari a 4 seggi in Consiglio.



In questo articolo: