Europee 2014, il centrosinistra leccese gioisce anche sui social

I consiglieri comunali di centrosinistra, Loredana Capone e Carlo Salvemini, esprimono sui rispettivi profili facebook la loro gioia all’indomani delle preferenze numeriche ottenute dal PD

Le felicitazioni del centrosinistra salentino sbarcano anche sui social network. Due in particolare le bacheche facebook dei rappresentati politici del territorio che, infatti, non nascondono la gioia all’indomani del 35,62% di preferenze ottenute a Lecce dal Partito Democratico.

L’assessore regionale allo sviluppo economico, nonché consigliere comunale del PD leccese, Loredana Capone, pubblica uno stato in cui parla di risultato storico: “PD primo partito! Anche in Puglia e nel Salento!Anche a Lecce!” – e prosegue: “Una notte indimenticabile. Tanta soddisfazione e gioia. Hanno vinto la speranza, il progetto, l'impegno a trovare le soluzioni!!!! Ha perso lo sfascismo, hanno perso gli insulti, le urla. Grazie a tutti gli amici e i compagni che con noi sono stati impegnati anche in questa campagna elettorale!!! Grazie RENZI per aver guidato la fiducia!!!”.

L'altro consigliere comunale d'opposizione a Palazzo Carafa, Carlo Salvemini, esordisce invece scrivendo “complimenti” a caratteri cubitali sul proprio profilo. “Matteo Renzi – dichiara – che piaccia o no siamo di fronte all'eclatante successo di una leadership nuova. Ha sfidato da outsider il gruppo di comando del PD e l'ha scalato, diventandone segretario e mettendo all'angolo quelli che sembravano inamovibili”.

In questi mesi – si legge in una parte del testo pubblicato – come un equilibrista ha camminato su un filo esibendosi in esercizi spericolati senza rete di protezione, restando saldamente in piedi (…) Oggi merita il riconoscimento politico, oltre il giudizio che si può dare del suo operato come premier, dei provvedimenti assunti, del profilo tenuto. Vince avendolo voluto: senza attendere la sconfitta altrui, il tempo giusto deciso dagli altri, i consigli assennati”.