‘Insieme’ si vince: Giancarlo Mazzotta concede il bis a Carmiano

Netta vittoria di Giancarlo Mazzotta, confermato sindaco di Carmiano per il secondo mandato consecutivo. Si classifica primo, seguito dagli altri due candidati Cosimo Bruno (LiberAzione) e Alessio Dell’Anna (Magliano Carmiano).

Con oltre 2mila voti all’attivo, distaccando nettamente i propri avversari, Giancarlo Mazzotta (per la lista "Insieme") viene scelto dai cittadini di Carmiano come primo cittadino per il secondo mandato consecutivo. Altri cinque anni, dunque, nel piccolo comune del nord-Salento la cui vocazione è fortemente agricola. Una preferenza che, fin dagli inizi dello spoglio, non ha lasciato spazio a molti dubbi. Erano circa passate le 15.00 – sebbene il conteggio delle schede sia cominciato un po’ più tardi rispetto agli altri comuni della Provincia di Lecce – e già i numeri parlavano chiaro: 484 la lista di Giancarlo Mazzotta, 114 Cosimo Bruno e Alessio Dell'Anna 8.

Si festeggerà questo successo in famiglia. Giancarlo è, infatti, il papà di Paride Mazzotta, attuale vice-presidente del Consiglio Comunale a Palazzo Carafa, direttamente nominato Coordinatore Provinciale di Forza Italia niente popò di meno che dal leader nazionale Silvio Berlusconi. Netto distacco nei confronti dei due candidati. Bruno (che a pochissime sezioni dalla fine contava 400 voti) con “LiberAzione” era sostenuto dalle forze salentine del Partito Democratico, mentre invece Dell’Anna nel Movimento cittadino “Magliano Carmiano”, vantava l’appoggio del partito comunista dei lavoratori. Una conferma, quella del centrodestra, che vede trionfare un politico “fittiano”.

Tornando alle “amministrative”, invece, consigliamo ai lettori di seguirne gli aggiornamenti in real time cliccando qui. Giancarlo Mazzotta ha dimostrato di aver portato dalla sua parte un'intera comunità di cittadini. Nel momento stesso in cui Carmiano ha risposto al suo appello al voto tributandogli un plebiscito, a testimonianza che non solo si è condiviso il precedente progetto amministrativo ma la città è la sua frazione, Magliano, sono convinte che si debba proseguire sulla stessa strada continuando nel percorso realizzato. 



In questo articolo: