Melpignano non cambia, Ivan Stomeo stravince e si riconferma sindaco

Non c’è stato nulla da fare per il suo competitor Luigi Montinaro, sostenuto dalla lista ‘Melpignano Bene Comune’ di fronte alla voglia dei suoi concittadini di non cambiare e di riporre ancora la propria fiducia nei confronti del candidato del centrosinistra.

Un risultato netto, un risultato ampiamente previsto che ora può dirsi ufficialmente acquisito. A Melpignano, piccolo centro salentino ormai conosciuto in tutto il Mondo come la casa della “Notte della Taranta”, il sindaco uscente Ivan Stomeo si riconferma, stravince la partita e sarà a capo della giunta comunale per altri cinque anni.

Non c’è stato nulla da fare per il suo competitor Luigi Montinaro, sostenuto dalla lista “Melpignano Bene Comune” di fronte alla voglia dei suoi concittadini di non cambiare e di riporre ancora la propria fiducia nei confronti del candidato del centrosinistra, appoggiato dal consigliere regionale del Pd Sergio Blasi, che era a capo della lista “Progetto Democratico”.

La vittoria di Ivan Stomeo è stata netta, anzi nettissima. Più del doppio sui voti totali quelli ricevuti da Stomeo nei confronti del suo avversario. 1.058 a 470 è un dato forte, anzi fortissimo che non lascio spazio a dubbi ed incertezze. Questo il risultato definitivo delle tre sezioni analizzate.  Nella sezione numero uno la vittoria è stata di 306 voti a 102; nella sezione due 380 voti per Stomeo contro i 161 di Montinaro, mentre nella tre 372 preferenze per il primo contro i 207 voti ricevuti dal secondo.

Il primo cittadino è raggiante e commenta ai nostri microfoni a caldo la vittoria: “La buona politica paga sempre. Quando uno fa il proprio lavoro in maniera trasparente e costante i cittadini alla fine ti premiano ed io sono contentissimo ed orgoglioso di questo risultato netto. Non conosco ancora la percentuale con cui mi hanno premiato, ma prendere più della metà dei voti del mio competitor è un risultato enorme. Sono soddisfattissimo per il lavoro fatto fin qui e sono orgoglioso di aver presentato una squadra di giovani che, sono sicuro, farà bene anche per i prossimi cinque. Ora, guardiamo avanti, guardiamo alle opere pubbliche da completare per la nostra cittadinanza e al lavoro che mi spetta nelle due associazioni di cui sono il presidente, quella nazionale ‘Borghi ed eventi’ e l’unione della Grecia Salentina”.

Da questo link puoi consultare l'intero spoglio elettorale di Melpignano minuto per minuto.



In questo articolo: