Minervino di Lecce. La svolta di Fausto De Giuseppe «I cittadini vanno ascoltati»

Ricompattare la comunità. Parte da qui la svolta del nuovo sindaco, già impegnato in questi giorni ad incontrare i cittadini per mettersi subito in sintonia con essi

«La comunicazione è importante per un sindaco. Dove per comunicazione non deve intendersi banale pubblicità, tutt’altro. Comunicare significa avere la capacità di ascoltare i cittadini per operare nel senso che la comunità si aspetta e non in maniera estemporanea». Dimostra subito di avere le idee chiare il nuovo sindaco Fausto De Giuseppe che succede con una grande vittoria elettorale alla amministrazione uscente guidata da Ettore Caroppo.

Fausto De Giuseppe ha cambiato le carte in tavola a Minervino di Lecce?

«Più che cambiare le carte in tavola ci siamo posti con un senso di continuità rispetto all’amministrazione precedente però con un modo diverso di vedere le cose, di affrontare gli argomenti»

Quali saranno i primi provvedimenti all’ordine del giorno per rilanciare il paese?

«La prima cosa da fare sarà ricompattare la comunità, riconciliare il Paese, rispetto ad una divisione netta che si era creata cinque anni addietro. Per cui stiamo cercando di ripartire da questo per poi portare avanti tutte le iniziative che l’amministrazione uscente aveva iniziato, di considerare ciò che già è stato ma guardare anche a ciò che sarà con dei nuovi progetti soprattutto riguardanti il sociale. Non sarebbe giusto demolire ciò che una persona ha costruito negli anni ma è necessario svoltare concentrandosi su altri temi che riguardano la nostra comunità. Anche il piano regolatore sarebbe da rivedere»

Un punto di partenza della sua attività amministrativa?

«Per noi la comunicazione è importante. E ancor prima della comunicazione l’ascolto delle esigenze reali della comunità, da quelle più semplici»

 



In questo articolo: