Neviano si fa in quattro con Cafaro, Pellegrino, Napoli e Stifani

Quatto i candidati che, nel comune di Neviano, si contenderanno la poltrona di primo cittadino. Oltre al sindaco uscente, Silvana Cafaro sono ben 3 le proposte politiche: quella di Cosimo Pellegrino, Adriano Napoli e Antonio Luigi Stifani.

Il Comune di Neviano attende un sindaco fra quattro proposte elettorali che rendono sufficientemente movimentata questa battaglia comunale del 2015. Il primo cittadino uscente Silvana Cafaro, di professione ostetrica, si propone nuovamente ai suoi concittadini e tenta il bis alla guida della lista Silvana Cafaro sindaco con te. La proposta è chiara: continuità per poter completare il lavoro fatto nei primi cinque anni ed eventualmente non ancora completato del tutto.
Il Partito Democratico si ritrova al seguito di Cosimo Pellegrino, noto farmacista e consigliere uscente della minoranza consiliare con trascorsi di governo in una precedente giunta comunale di Neviano.

Con la lista Neviano per tutti è in campo Adriano Napoli, personalità con lunga esperienza di militanza politica alle spalle che dichiara guerra all’amministrazione uscente e propone la sua ricetta a difesa dell’ambiente e della salute pubblica.
Chiude il quadro il medico Antonio Luigi Stifani alla sua prima esperienza politico amministrativa, sostenuto da un lista che mette insieme elementi di novità e figure più navigate nella lista intitolata La Neviano che vorrei.

Il comune delle serre occidentali è pronto quindi a scoprire le carte di un’accesa competizione che sembra proporre visioni differenti e contrastanti come poche altre realtà in questa competizione amministrativa, a dimostrazione del fatto che non si può immaginare una campagna elettorale con tante personalità in campo senza un patrimonio vasto di sensibilità e proposte politiche.

Per seguire minuto per minuto lo spoglio del comune di Neviano segui, lunedì 1 giugno dalle ore 14.00 insieme a Leccenews24 l’andamento in tempo reale del voto grazie allo speciale elezioni amministrative.



In questo articolo: