Poggiardo, manifesti politici dell’Assessore Gentile nell’atrio dell’Ospedale. Scoppia la polemica

Il Coordinamento cittadino di Forza Italia segnala la presenza nella bacheca del nosocomio di città di manifesti elettorali che invitano i cittadini ad incontrare Elena Gentile nella Sala Consiliare del Comune.

Sul manifesto dell’Assessore Regionale alla Sanità non ci sono simboli di partito, ma in Forza Italia sono in molti a protestare per la presenza di quel 70×100 anonimo nella bacheca dell'atrio dell'Ospedale, affibbiandogli un contenuto non istituzionale, bensì elettorale. Elena Gentile è candidata alle Elezioni Europee tra le file del Partito Democratico.

Galeotto fu il manifesto. In una campagna elettorale dai toni sempre più riscaldati a livello nazionale tra Beppe GrilloSilvio Berlusconi e Matteo Renzi, si passa anche a vicende molto tese, cotte nelle cucine di casa nostra.

Già perché a Poggiardo il Circolo di Forza Italia prende prima macchina fotografica e poi carta e penna e denuncia ciò che è accaduto negli uffici della locale Asl qualche giorno fa.
Nella bacheca centrale, accanto ai soliti manifesti che avvisano gli utenti ed i pazienti su tipologie, orari, uffici e prestazioni che si erogano nel presidio, campeggia in bella, bellissima vista, un manifesto di chiara matrice elettorale in cui si invita la cittadinanza a partecipare all’incontro che l’Assessore alla Sanità, Elena Gentile, incontro poi saltato, avrebbe dovuto tenere nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città.
“Insomma”, dice Valentino Tarsilla, Responsabile del Coordinamento azzurro “Se quei manifesti fossero stati affissi negli spazi dedicati alla campagna elettorale per le Elezioni Europee, nulla quaestio. Ma poiché erano sistemati nella hall dell'ospedale, ci chiediamo perché qualcuno  abbia pensato di regalare un così grosso favore all’Assessore Gentile?”.

Sì, perché, Elena Gentile, Assessore alla sanità della Giunta Vendola, è candidata nelle liste del Pd, nella Circoscrizione Sud, il quarta posizione, dopo Picierno, Pittella e Petrone.
Ad intervenire immediatamente, il Consigliere di “Via Capruzzi” Luigi Mazzei. Un manifesto di chiara evidenza elettorale campeggia nella bacheca dell’Asl di Poggiardo, accanto a quelli che danno informazioni sui servizi (ormai sempre di meno), che quel presidio è in grado di fornire agli utenti”, ha affermato il Consigliere che, poi prosegue: “A nessuno può sfuggire che Elena Gentile è in lista per le Elezioni Europee, candidata nella Circoscrizione Sud.

Legittima la sua campagne elettorale, ci mancherebbe, purché sia svolta nelle forme e nei luoghi che sono consentiti dalla Legge.

La sua posizione dominante in qualità di Assessore alla Sanità non dovrebbe intervenire e diventare strumento di lotta politica.

Siccome è davvero insopportabile il modo in cui si considerano i cittadini incapaci di guardare certe fastidiose sottigliezze, siamo intenzionati a non lasciare cadere la cosa – conclude Mazzei – chiedendo dapprima all’Assessore Gentile se fosse a conoscenza della situazione e poi al Direttore della Asl, se ha contezza di quanto accade a Poggiardo”.