Porto Cesareo sceglierà il suo Sindaco tra cinque candidati

Sono ben cinque i candidati che si sfideranno a Porto Cesareo il sindaco uscente Salvatore Albano, Eugenio Sambati con la civica Albachiara, Francesco Schito, della lista Cambiare rotta, l’ex primo cittadino Luigi Fanizza e Monica Viva, una delle poche donne candidate a sindaco.

Non sono stati anni facili gli ultimi trascorsi in riva allo Jonio per via delle note vicende che hanno portato alla caduta dell’Amministrazione Albano e al conseguente Commissariamento del comune più occidentale della Provincia di Lecce.
Qui l’uscente Salvatore Albano si è ripresentato agli elettori cesarini capeggiando la civica Progetto Futuro. Oltre a lui ci sono altri 4 candidati a sindaco per una di quelle sfide elettorali che vengono considerate centrali in questa data del 31 maggio 2015.

Torna in campo la lista Albachiara, già presente alle elezioni del 2011 e questa volta propone l’avvocato Eugenio Sambati figlio di un ex sindaco di Porto Cesareo. La sinistra democratica si è ritrovata accanto a Monica Viva, unica donna fra le candidate alla carica di primo cittadino, che è stata la principale protagonista dell’iter amministrativo giudiziario che ha portato alla caduta dell’amministrazione comunale nello scorso autunno. Nella lista Idea comune che la sostiene spicca il nome di un ex sindaco e cioè Vito Foscarini.

A proposito di ex sindaci è della partita come candidato a sindaco Luigi Fanizza che tutti ricordano prima di Foscarini alla guida del Comune. Fanizza capeggia la lista Aurora il nostro futuro. Il quadro si completa con la lista Cambiare Rotta che sostiene il candidato a indaco Francesco Schito, giovane ufficiale di Marina.

Porto Cesareo è uno dei tre comuni leccesi che in questa campagna elettorale propongono ben cinque candidati a sindaco. Gli altri due sono Calimera e Veglie.

Segui in diretta con Leccenews24 l’andamento in tempo reale del voto grazie allo speciale elezioni amministrative.



In questo articolo: