Ugento, tutto pronto per Lecci bis. I cittadini si affidano ancora al sindaco uscente

L’avvocato ha ottenuto dagli abitanti del comune rivierasco la riconferma. Battuto il consulente del lavoro ed ex assessore Paiano. Forte distacco per il candidato del Movimento Cinque Stelle Giampaolo Citignola terzo.

Ugento ha scelto. Per i prossimi cinque anni a guidare il comune rivierasco sarà ancora una volta Massimo Lecci a cui i cittadini del comune rivierasco hanno accordato il secondo mandato. Lecci ha battuto la concorrenza di Mario Paiano; terza piazza per Giampaolo Citignola.
 
A sfidarsi nella cittadina del Sud Salento erano, appunto, tre i candidati. Il sindaco uscente Massimo Lecci, 44enne, avvocato, sostenuto dalla lista civica “Cittadini protagonisti” composta dalla stragrande maggioranza dei consiglieri che lo hanno sostenuto nel corso della precedente esperienza amministrativa.
 
Mario Paiano, 63enne, di professione consulente del lavoro, sostenuto dalla lista “La Città che Vogliamo”, un’esperienza assessorile dall’85 all’89, quando a guidare il palazzo di città era Antonio Congedi. Il professionista ha, altresì, militato tra i banchi dei consiglieri di opposizione dal 2001 al 20016, nel periodo in cui militava tra le file della “margherita.
 
Infine, il candidato del Movimento Cinque Stelle, il 40enne Giampaolo Citignola che di mestiere fa l’assicuratore. Il candidato primo cittadino era alla sua prima esperienza politica così come la maggioranza dei componenti della lista.
 
Da segnalare che la lista a supporto di Massimo Lecci, “Cittadini protagonisti” e quella a sostegno di Mario Paiano “La Città che Vogliamo” era composta da 16 persone, mentre quella che correva con Giampaolo Citignola di 12.
 

Lecci ha ottenuto la vittoria in tutte le sezioni di Ugento e anche nelle due di San Giovanni. È stato, invece, sconfitto nella due sezioni di Genimi dove ha trionfato Paiano originario della frazione.



In questo articolo: