Dopo il successo ottenuto al 66esimo Festival di Sanremo col brano dal titolo “Introverso”, la giovane cantautrice Chiara Dello Iacovo fa tappa a Lecce per presentare “Appena Sveglia” (Rusty Records/Believe Digital), disco d’esordio. Ieri in piazza Sant’Oronzo, presso la libreria “Mondadori”, si è esibita con un piccolo live acustico davanti ad un numero di fan pronti ad ascoltarne le canzoni. Semplice, solare e simpaticissima, Chiara ha firmato autografi, scambiato due chiacchiere con le persone presenti, spiegando loro la sua musica. Lei stessa la definisce una bella “carta d’identità” per accedere, finalmente, in questo bellissimo mondo, seppur “rimanendo fedele a me stessa”. Insomma, un “disco senza inganni che non ha bisogno di effetti speciali” e dunque “si trova ad andare un po’ controcorrente”.
Con la sua trasparenza ha conquistato il benestare di molti presenti, aprendosi da sola – a buon merito – una porta verso le migliori opportunità offerte dalla canzone italiana. Nella “Città dei Fiori” è arrivata seconda classificata, vincendo anche il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” nella sezione nuove proposte. Di seguito si scrivono le tappe che vedranno, nei prossimi giorni, impegnata l’artista. Oggi Chiara sarà alla “Mondadori” di Vercelli, mentre invece il 27 Febbraio a quella di Alessandria. Il 2 Marzo, invece, alla “Feltrinelli” di Bologna e il 4 Marzo (combinazione, giorno in cui nacque proprio Lucio Dalla) presso “La Feltrinelli” di Verona.
L’Album “Appena Sveglia” è prodotto da Davide Maggioni e disponibile nei negozi tradizionali; così come pure in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Composto da dieci tracce dalle sonorità pop-acustiche, incluso il pezzo sanremese “Introverso”.
