Belen Rodriguez contro Emma Marrone. La sfida si gioca a colpi di App

Le piattaforme Line e Wechat mettono in contrapposizione due volti noti del mondo dello spettacolo: la prima utilizza il volto di Emma Marrone, la seconda quello di Belen Rodriguez.

È Belen Rodriguez la nuova testimonial di Wechat, una delle tante applicazioni di “instant messaging”. «Il fascino mozzafiato, la solarità e la contagiosa spontaneità della popolare showgirl, infatti, sono gli ingredienti che “infiammano” la nuova campagna televisiva della piattaforma social del momento». Peccato che Line, diretto competitor, abbia scelto per essere rappresentato il volto di Emma Marrone

Gossip spicciolo? Macché. Ora a riaccendere i riflettori su Emma Marrone e Belen Rodriguez ci pensa la tecnologia. Se l’intento era quello di far parlare allora i creativi di WeChat, nuovo servizio di "instant messaging" tipo WhatsApp, hanno decisamente centrato l’obiettivo. Scegliere come testimonial la bella argentina non può essere solo un caso, soprattutto considerando che la cantante di Aradeo è il volto di Line, il principale competitor.
Sul piano personale, quel triangolo sbocciato sotto i riflettori sembrava ormai archiviato. La passione scoppiata a suon di balletti sexy, negli studi televisivi di Canale 5, tra la showgirl e l’avvenente Stefano De Martino, all’epoca entrambi fidanzati, a dispetto delle critiche, si è consolidata nel tempo. Da quell’amore in cui, a onor del vero, in pochi credevano è nato Santiago. E tra polemiche, rivelazioni e incidenti stradali, i due, più innamorati che mai, hanno coronato il loro legame con il matrimonio.
Dal canto suo, la bella salentina, una delle voci più calde del panorama musicale italiano, ha iniziato a collezionare un successo dopo l’altro fino al “riscatto”. Perché la vita spesso toglie… ma in qualche caso restituisce. Il palco di Amici, protagonista suo malgrado di un amore finito, era stato teatro di  un nuovo «incontro» con Marco Bocci, l’attore diventato famoso grazie a Romanzo Criminale – La serie, l’uomo più desiderato dalle donne italiane.
Rivalità finita, dunque. Eppure nel marketing pare funzionare ancora. Così la sfida ora si gioca a suon di contratti. Entrambe le ragazze sono richiestissime. E i brand lo sanno bene per questo “lottano” per averle come testimonial. Guardando lo spot è quasi naturale il paragone con la pubblicità con protagonista Emma Marrone.



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