Capelli mossi beach waves: ecco i trucchi per essere di tendenza

Le tendenze moda 2015 esigono capelli mossi al naturale senza l’utilizzo di phon e piastre arriccianti. Ecco come fare un look mosso beach waves a casa propria.

Per quest'estate 2015, le tendenze vogliono un mix tra esplosività e naturalezza sia nell'abbigliamento, sia nel make up, sia nei tagli e nelle colorazioni dei capelli.

Per quanto riguarda i capelli, vi è il grande ritorno dell' "effetto mosso" ma la vera tendenza è il "beach waves" ossia i capelli mossi e selvaggi come quelli che si creano dopo una giornata di mare grazie alla combinazione di acqua, vento e salsedine.

Ma come fare capelli mossi effetto beach waves, questo stupendo effetto "criniera", a casa propria?

Dapprima dovete assicurarvi di avere un pò di tempo a disposizione perchè questo look richiede più di una mezz'ora di preparazione. Seconda cosa procuriamoci dei bigodini in gomma piuma in quanto sono ideali sia per chi ha capelli sottili, sia per chi li ha mediamente corti, sia per chi preferisce acconciarsi prima di andare a dormire.
 

Siamo pronte per iniziare?
Assicuriamoci di avere i capelli umidi (non bagnati) e suddividiamoli in ciocche possibilmente uguali. Se qualcuna lo desidera, può applicare un pò di schiuma o della lacca fissante su ogni ciocca.

Arrotoliamo ogni ciocca su se stessa e aiutandoci con l'uncino in dotazione con i bigodini di gomma piuma, prendete la ciocca arrotolata e fatela passare all'interno del bigodino.
 

Lasciamo in posa per minimo un paio di ore e comunque per tutto il tempo che abbiamo a disposizione. Togliamo con cautela e senza strapparci i capelli i bigodini e il gioco è fatto.

Se invece non vogliamo usare i bigodini e vogliano un effetto proprio da beach, possiamo optare per il metodo classico delle trecce. Dividiamo i capelli umidi a ciocche, ogni tre ciocche realizziamo una treccia.
 

Spruzziamo sopra ogni treccia una lozione salina realizzata in casa con acqua calda, olio di mandorle e sale iodato e lasciamo ad asciugare (l'ideale sarebbe stando sdraiate sotto il sole).

Appena la chioma sarà asciutta, sfilate delicatamente le trecce ed ecco a voi un risultato selvaggio, marino leonesco, naturale, mosso…in poche parole adorabile!

E voi che metodo userete? Ne avete altri da proporci? scrivetelo nei commenti!



In questo articolo: