Cinquant’anni di carriera e non sentirli. Patty Pravo incanta i salentini al Politeama

Ieri sera l’artista Patty Pravo ha cantato al Teatro Politeama Greco di Lecce. Il risultato è stato una grande partecipazione al concerto e una esibizione straordinaria, dimostrazione della qualità di una cantante storica del nostro Paese.

Cinquant’anni di carriera che l’hanno portata ad essere un’artista storica del nostro Paese. Patty Pravo ha deciso di festeggiare la sua lunga esperienza musicale con un fantastico tour e, ieri sera, è toccato a Lecce “godere” della sua stupenda voce presso il Teatro Politeama Greco
 
Durante il concerto non poteva mancare “Cieli immensi”, brano con cui si è esibita all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ma, ovviamente, la cantante veneta è conosciuta soprattutto per le sue canzoni storiche come “Pazza Idea”, “E dimmi che non vuoi morire”, “Pensiero stupendo” che non potevano assolutamente mancare nella scaletta di ieri. L’eccentrica artista ha saputo quindi infuocare il palco leccese grazie al suo straordinario carisma che la contraddistingue da sempre. 
 
Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. Questi soo tutti i componenti della band che ieri è andata in scena a Lecce insieme alla cantante, accompagnata per tutto il tour dal Maestro Giovanni Boscariol, il direttore musicale e arrangiatore. 
 
La ragazza del “Piper”, dunque, rappresenta da moltissimi anni una delle icone più importanti della musica leggera taliana. Diversi sono i riconoscimenti nazionali ed internazionali che ha ricevuto e 120 milioni sono le copie vendute. I numeri parlano e il risultato è una carriera che nel tempo ha riscosso grande successo tra il pubblico di ogni età. 
 
La sua figura di cantante “alternativa”, la sua voglia di provocare costantemente e rompere gli schemi – carattere che ha saputo far emergere durante il concerto di ieri – ha fatto si che il pubblico la amasse non solo in quanto artista, anche in quanto donna piena di empatia. 
 
Al Teatro Politeama Greco ha cantato brani che fanno parte del suo ultimo album “Eccomi”, che è stato registrato a Los Angeles con alcune firme prestigiose e anche emergenti: Tiziano Ferro, Fortunato Zampaglione, Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba e Rachele Bastreghi. 

Insomma un concerto in cui si è registrata grande partecipazione da parte del pubblico salentino, che è riuscito a farsi incantare da una grande artista come Patty Pravo.
 
di Eugenia Giannone



In questo articolo: