‘Concerti d’Estate’, a Ruffano il duo pianistico composto da Carlo Scorrano e Valentina Parentera

Per il secondo appuntamento di ‘Concerti d’Estate’ in programma domani, a Ruffano, si attende l’esibizione del duo pianistico composto da Carlo Scorrano e Valentina Parentera. Entrambi pianisti, eseguiranno un programma vario e interessante.

La bella stagione prosegue ancora, nel Salento, grazie alle tante iniziative organizzate per cittadini, turisti e vacanzieri. In primo piano, la musica e gli artisti del nostro territorio. A Ruffano, infatti, continua il Festival Musicale denominato "Concerti d'Estate". Un evento realizzato sotto la direzione artistica di Valeria Vetruccio, pianista e docente presso il Conservatorio di Lecce, e dell'Assessore alla Cultura la Dr.ssa Pamela Daniele. il Festival, giunto ormai alla sua settima edizione, è dedicato quest'anno – col titolo di "Tito Schipa Alumni" – ad alcuni dei talenti che si sono formati proprio presso il Conservatorio di Lecce.

Siamo così al secondo appuntamento che vedrà protagonista un duo pianistico già affermato e noto al pubblico: Carlo Scorrano e Valentina Parentera. Duo nella musica come nella vita, entrambi i pianisti – che svolgono altresì intensa attività concertistica come solisti – eseguiranno un programma molto vario ed interessante, partendo dal romantico Chopin, con il Rondò op.73, fino all'accattivante Scaramouche di Milhaud, concludendo con la meravigliosa La Valse di Ravel, certamente uno dei brani più belli, più impegnativi e più d'effetto del repertorio per due pianoforti.

Presenti in programma anche musiche di Liszt, Poulenc e Infante.

Il concerto, dunque, avrà luogo a Ruffano, in Piazza del Popolo, presso la suggestiva cornice delle mura del Castello e della Chiesa Madre nella giornata di domani, sabato 26 agosto alle ore 21:00. Ingresso libero.



In questo articolo: