De Gregori e Venditti infiammano Lecce con 50 anni di musica d’autore

Due ore e mezza di concerto al Pala live di Piazza Palio per i due cantautori romani che hanno regalato uno spettacolo intenso e a tratti emozionante, con un omaggio al grande Lucio Dalla

Musica vera, musica eterna, con canzoni entrate nella storia e nell’immaginario collettivo. Così Francesco De Gregori e Antonello Venditti si sono proposti al pubblico salentino nella tappa leccese del loro tour 2022.

50 anni di grandi successi all’insegna del ritmo e dell’interazione con il caldo pubblico salentino, un’occasione per ripercorrere i tempi della musica d’autore tra nostalgia e qualche capello bianco. Del resto i due cantanti romani hanno superato entrambi i 70 anni e il pubblico era quello che già da almeno 4 decenni segue le performance discografiche dei due autori.

Pezzi immortali come La Storia, Titanic, Pablo, La Donna Cannone, Alice e Rimmel per il ‘principe’ De Gregori, e Notte prima degli Esami, Giulio Cesare, Peppino,  Alta Marea, Unica e Roma Capoccia per Venditti, insieme a tante altre. Quasi 3 ore di concerto e di grande spettacolo, con un emozionante omaggio a Lucio Dalla, amico personale dei due cantautori romani e stella di massimo splendore nel firmamento della musica italiana di ogni tempo.



In questo articolo: