La Notte della Taranta protagonista dell’Esposizione Universale di Dubai

Oggi e domani una due giorni nella quale la musica popolare salentina sarà assoluta protagonista della manifestazione che si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti.

Si svolgerà quest’anno, a Dubai, l’Esposizione Universale, manifestazione che si sarebbe dovuta tenere, secondo il programma originale, tra l’1 ottobre 2020 e il 31 marzo 2021, ma posticipata di un anno a causa della pandemia da coronavirus.

Quale migliore occasione quindi per valorizzare a livello internazionale la musica salentina e festeggiare i 25 anni de “La Notte della Taranta”.

Musicisti e ballerini dell’Orchestra popolare, quindi, saranno gli assoluti protagonisti sia oggi al padiglione dell’Arabia Saudita, che domani, venerdì 31 dicembre con un concerto che si svolgerà sotto la cupola dell’iconica Al Wals Plaza.

DUBAI, 30 May 2021. Aerial view of Al Wasl, Expo 2020 Dubai. (Photo by Dany Eid/Expo 2020 Dubai)

Come ciliegina sulla torta, al padiglione Italia, che esternamente ha la forma di tre scafi ed è stato rivestito con 17mila litri di vernice allo scopo di creare la bandiera tricolore più grande sul pianeta e che si estende su una superficie di oltre 3500 metri quadrati, si terrà un Capodanno a ritmo di pizzica.



In questo articolo: