I Negramaro rompono il silenzio: “Pensate forte forte al nostro Lele”. E sui social tutti fanno il tifo per lui

“Il quadro clinico non permette di sciogliere la prognosi, che resta riservata” recita così il bollettino medico diffuso dalla Asl sulle condizioni di Lele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro colpito da una emorraggia cerebrale.

«Pensate forte forte al nostro Lele! Fortissimo». Poche parole quelle apparse sui profili ufficiali social dei Negramaro per invitare i tantissimi fan a “sostenere” Emanuele Spedicato, ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale «Vito Fazzi» di Lecce per una emorragia cerebrale.

Il malore, mentre si trovava a bordo piscina nel giardino della sua abitazione e la corsa disperata al Pronto Soccorso del nosocomio salentino, dove è arrivato in codice rosso.

A dare l’allarme è stata la moglie Clio Evans che tra poche settimane renderà il chitarrista della band per la prima volta papà.

Mentre Giuliano Sangiorgi ha preso il primo volo da Roma per raggiungere l’amico, ricoverato nel reparto di Rianimazione, dove è costantemente monitorato, su Twitter fan e colleghi del mondo della musica stanno manifestando il loro affetto con l’hashtag «Forza Lele». Da Fiorella Mannoia ad Alessandra Amoroso, da Ermal Meta e Lorenzo Jovanotti il coro è unanime.

Lele non sarebbe in pericolo di vita, ma è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e le sue condizioni continuano ad essere gravi. “Il quadro clinico presentato dal paziente – recita il bollettino medico diffuso dalla Asl – non permette di sciogliere la prognosi, che resta riservata”.



In questo articolo: