Emma Marrone criticata per le ‘gambe importanti’. Lei risponde con classe al body shaming

La cantante salentina ha risposto a Davide Maggio che aveva criticato la scelta delle calze a rete, inadatta a suo dire con una gamba importante.

Calato il sipario sul Festival di Sanremo dei record, restano le canzoni…e le polemiche come quella scoppiata tra Emma Marrone e Davide Maggio. Il giornalista, commentando la presenza della cantante salentina sul palco del Teatro Ariston con il brano «Ogni volta è così», non si è soffermato sul pezzo, ma sull’outfit della bella salentina, firmato Gucci. «Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete» pare abbia detto il giornalista, forse non gradendo il look scelto dall’artista. Emma, che non è mai stata zitta di fronte ad una “cattiveria”, ha deciso di rispondere non tanto alla critica, quanto alla frase che potrebbe “far male”, con un video pubblicato sui suoi seguitissimi social.

«Buongiorno dal medioevo»

Con una diretta acqua e sapone, Emma ha voluto rivolgersi soprattutto a quelle ragazze più “fragili” che potrebbero essere colpite dal body-shaming. «Il vostro corpo è perfetto così com’è, dovete amarlo e rispettarlo e soprattutto dovete vestirvi come vi pare, sia che abbiate gambe importanti o meno. Anzi, con le calze a rete abbinate anche una minigonna e mostratele queste gambe importanti».

«Siate orgogliose del vostro corpo e mostratelo per quello che è. Le persone si dimenticano che le parole hanno un peso importante. C’è chi le sa reggere e le vive con ironia e c’è chi purtroppo, soprattutto sui social, dove tutti parlano, giudicano, insultano, non si rendono conto che magari c’è qualcuno che legge ed è molto fragile e rischia di cadere in un buco nero senza fine. È davvero tutto molto imbarazzate. Io ora torno a fare un sacco di cose belle, ma era necessario per me dire questa cosa perché non si può più stare zitti di fronte al fatto che chiunque possa parlare di un’altra persona in un modo così scorretto».

Davide Maggio non ha fatto un passo indietro, anzi. In un cinguettio ha replicato al video: «Mi fa tanta tenerezza, punta sul body shaming per giustificare semplicemente una scelta di stile. Da Marrone Emma proprio non me l’aspettavo. Anche perché sa benissimo che quando aizza i suoi fan… la shitstorm che scatena è ben più pesante di un commento estetico. Vergognati».



In questo articolo: