Una canzone per Emma Marrone, Vasco Rossi scrive un pezzo per la cantante salentina

Vasco Rossi e Gaetano Currieri hanno scritto una canzone per Emma Marrone. Ad annunciare la collaborazione è stato il rocker di Zocca in un post pubblicato su Instagram

Nel nuovo album di Emma Marrone ci sarà una canzone scritta a quattro mani da Vasco Rossi e Gaetano Currieri. Un sogno che si realizza per la cantante salentina che non ha mai nascosto di essere una fan sfegatata del rocker di Zocca.

La collaborazione era nell’aria da tempo. Quando il Blasco nazionale, in un post pubblicato sulla pagina Instagram, aveva parlato di un brano per “una nuova amica, un’artista bella e potente” in tanti avevano subito pensato ad Emma, ma quell’indiscrezione confidata ai social era ben presto finita nel dimenticatoio. Fino a ieri, quando è comparsa una foto del trio nello Speakeasy studio di Los Angeles che annunciava la bella novità.

«Abbiamo scritto un pezzo con Gaetano Curreri per Emma», si legge nel post di Vasco. Senza tanti giri di parole. Un annuncio diretto, arrivato dritto al cuore dei tantissimi fan che si sono scatenati con centinaia di commenti.

Il brano impreziosirà senza dubbio il prossimo disco della cantante salentina, che uscirà nel 2020, esattamente 10 anni dopo la vittoria del talent Amici di Maria de Filippi che l’ha lanciata nel mondo della musica. Poco dopo aver conquistato la popolarità, Emma ha aperto i concerti di Vasco nel 2011. E una volta “affermata” non ha perso un live, da spettatrice, compreso l’indimenticabile concerto di San Siro del 2019.

La cantante salentina corona così un sogno chiuso nel cassetto. E la sua voce si unirà a quella delle altre astiste femminili che hanno interpretato i brani firmati da Rossi e Currieri: da Laura Pausini a Patty Pravo, senza dimenticare Noemi, Paola Turci e Fiordaliso.

Non resta che attendere altre indiscrezioni sulle mosse discografiche di Emma, magari se ne saprà di più nell’intervista che Emma ha rilasciato a Tv Sorrisi e Canzoni che uscirà il 13 agosto.



In questo articolo: