Emma Marrone e Alvaro Soler pronti a diventare la coppia dell’estate con il brano ‘Libre’

Durante la registrazione dei Wind Music Awards, Alvaro Soler e Emma Marrone hanno presentato a sorpresa ‘Libre’, un duetto (metà in italiano e metà in spagnolo) che sarà contenuto nel re-pack di ‘Eterno Agosto’, in uscita a luglio.

Lo scorso anno ci ha ‘tartassato’ con El Mismo Sol, il brano diventato per molti una colonna sonora delle emozioni vissute nelle notti d’estate, quello che ti fa tornare in mente una persona, un luogo. Quest’anno ha riprovato a bissare il successo ottenuto con Sofia che  con le sue sonorità calienti ha sedotto ancora il pubblico, soprattutto femminile. E così, il cantautore giramondo Alvaro Soler, piazzandosi in vetta alle classifiche, si è assicurato con largo anticipo un posto in prima fila tra i papabili a conquistare il titolo di re del tormentone dell’estate 2016.  E nel caso in cui non bastasse rilancia con un nuovo singolo, «Libre» cantato metà in spagnolo, metà in italiano da una voce femminile unica: quella della cantante salentina, Emma Marrone.
 
Il pezzo – che sarà contenuto in "Eterno agosto" il repack del futuro coach di X-factor in uscita a luglio – è stato presentato, un po’ a sorpresa, durante i Wind Music Awards  davanti al pubblico che ha affollato la bellissima Arena di Verona. L’esibizione della coppia che non ti aspetti andrà in onda, mercoledì 8 giugno 2016 in prima serata su Rai1. E il duetto nuovo di zecca promette di scalare la vetta delle classifiche e di fare breccia nel cuore dei fan degli artisti.
 
Alla stampa i due si sono scambiati molti complimenti: «Grazie a lei ho riscoperto la musica fatta per divertirsi» ha dichiarato lo spagnolo. Non è stata da meno la bella salentina che ha rilanciato: «Alvaro mi piace perché è vero, come quello che scrive!». Un affettuoso botta e risposta che sta già appassionando il gossip.
 
In un certo senso, si tratta di una collaborazione già “annunciata”. Meno di un anno fa, quando i due si erano conosciuti dietro le quinte del Coca-Cola Summer Festival, il simpatico Soler aveva speso parole lusinghiere nei confronti della collega italiana:
 
«Mi piacerebbe tantissimo fare qualcosa con Emma – aveva dichiarato –  ha una voce incredibile, ma quello che mi ha colpito è il suo carisma, la sua forza interiore. Credo sia un'artista da cui potrei imparare molto».



In questo articolo: