Emma Marrone e i chili di troppo. Tripudio di «battutine» sul web

Appare con qualche chiletto in piè¹ la cantante salentina Emma Marrone che perè² continua ugualmente a piacersi e a piacere ai suoi fan.

Nel suo ultimo videoclip «l’amore non mi basta» appare indubbiamente un po' ingrassata e lei stessa lo ha ammesso durante l’intervista rilasciata a Mara Venier a Domenica in. Ma nonostante i chili di troppo, Emma Marrone si conferma l’anti-diva per eccellenza, amata da tutti anche in sovrappeso. Frecciatine a parte…

Salentina nel Dna come quando dopo aver vinto la kermesse canora per antonomasia ringraziò i suoi fan esibendo una maglietta con su scritto «Grazie cu tuttu lu core». Aradeina purosangue, legata alla sua terra come ogni leccese che si rispetti, voce da brivido e personaggio di tendenza, e questo chi si occupa di marketing lo sa bene tanto da sceglierla sempre più spesso come testimonial, collazionatrice incallita di successi, basti guardare i numeri a sei zeri sui canali social: da facebook a Youtube. Emma Marrone è l’emblema della ragazza “normale” che di “normale” ha ben poco e persino quando è stata tradita sotto i riflettori ne è uscita a testa alta, più forte di prima. Impresa non facile considerando che la "terza incomoda" in questione, quella che si è intromessa nella sua relazione con Stefano De Martino è la donna più desiderata dagli italiani, Belen Rodriguez.

Difficilmente la cantante salentina suscita antipatia in qualcuno. Sarà per il suo carattere, forte e determinato, sarà il suo modo di fare, dolce e al tempo stesso aggressivo, sarà che ci sa fare, tanto da riuscire a conquistare Marco Bocci, il Calcaterra di Squadra Antimafia che ha fatto sognare trequarti di italiane ma Emma piace. Sempre e comunque. Persino con quei chili di troppo esibiti con disinvoltura. La rete però è la rete e si sa' a volte è inclemente nei giudizi. Così ecco che il peso diventa un pretesto per fare ironia, ribalzando praticamente ovunque da facebook, alle testate giornalistiche online passando per Twitter.

Dopo la sua intervista a Domenica in dove con il suo solito appeal ha ammesso di essere ingrassata e di indossare i reggiseni da suora ecco che sui social impazzano battutine e commenti. Alcune fanno ridere altre riflettere. Certo, qualche etto in più non ha mai ammazzato nessuno e forse invece di criticare bisognerebbe essere orgogliosi che, per una volta, i modelli televisivi propongano ragazze “normali”. In fondo ognuno di noi lotta quotidianamente con la bilancia e quello del peso non dovrebbe essere argomento tale da fare notizia.



In questo articolo: