Uno speciale modello Nike Air Max color argento, un paio di scarpe a cui Emma Marrone tiene particolarmente. La cantante salentina, infatti, le ha puntualmente indossate ogni volta che ha calcato il palco di una delle tante tappe del tour-successo "Emma Limited Edition" che l'ha portata in giro per l'Italia, da Verona a Taormina, passando per Gallipoli. Eppure, nonostante il valore affettivo e in attesa di tornare dal vivo a novembre con una serie di concerti live dedicati al suo disco Emma 3.0, la bionda tutto pepe ha deciso di “disfarsene”. Il motivo è semplice oltre che nobile: per beneficienza.
Dopo il video dell’Ice Bucket Challenge, la secchiata d’acqua gelata in favore della Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, postato sui suoi profili social ufficiali, la Marrone ha scelto di salire a bordo di CharityStars, la piattaforma che «vende ciò che in vendita non è» mettendo all’asta le sue scarpe. L'appuntamento è per domenica 7 settembre,alle 10.00 in punto. Il prezzo di partenza è di 150 euro. I proventi saranno devoluti al progetto Every One di Save the Children.
Ma le Nike della cantante salentina reduce da un concerto-evento all’arena di Verona dove è stata ospite di uno dei più grandi artisti della musica italiana, Pino Daniele, non sono le uniche “chicche famose” che è possibile aggiudicarsi: tra le offerte c’è anche la possibilità di assistere alla sfilata di Missoni in occasione della Fashion Week di Milano o la maglia che ha indossato David Beckam in una partita amichevole contro l'Uruguay nel 2006 e l'ultima maglia che Cambiasso ha indossato con l'Inter e persino una seduta di sparring con Roberto Cammarelle.