
«Se sciogli i capelli esplode una stella se chiudi i tuoi occhi si spegne la luna, al buio é la terra». I fan dei Negramaro, che hanno imparato a menadito tutti i brani contenuti nell’album «La rivoluzione sta arrivando» sanno bene che si tratta di uno stralcio di «Tutto qui accade», il singolo con cui la band salentina ha deciso di conquistare l’airplay in primavera.
La canzone, infatti, sarà in rotazione radiofonica da venerdì, 29 aprile a meno di una settimana dalla data zero al Palasport Bolino di Roccaraso dell’attesissimo tour con cui Giuliano Sangiorgi e company girerà l’Italia.
Dopo il grandissimo successo ottenuto da «Sei tu la mia città», «Attenta» (certificato da FIMI disco di platino), «Il posto dei santi» e «L'amore qui non passa» il gruppo ha deciso di lanciare una travolgente cavalcata electro-rock che parla – come si legge sul sito ufficiale – della forza prorompente dell'amore nutrimento per ogni cambiamento e rivoluzione: «Sei tu quel sole che fa crescere anche gli alberi, sei tu la luna che addormenta tutti gli angeli, sei la fine di ogni limite che superi, sei tutti i limiti che superi, tu». Come sempre, il brano lascia senza fiato. «È nato in sala: ha un po' un suono Cure. È come se dovessimo dire a chi non ci conosce: ecco, siamo tutta questa roba qua», aveva raccontato Giuliano Sangiorgi a La Repubblica.
Come detto, per rispondere alla grande richiesta dei fan da maggio proseguirà il tour dei record dei Negramaro che tra novembre e dicembre, sold-out dopo sold-out (150.000 presenze in sole 22 date), ha infiammato i palchi delle principali città italiane con un applauditissimo show, raddoppiato a Firenze e Acireale, triplicato a Bari, Roma e Milano, ed infine celebrato in un memorabile live gratuito nella capitale al Circo Massimo, la notte di capodanno, davanti ad un pubblico di oltre 200.000 spettatori.