
Si intitola “Into My World” ed è il primo album del musicista salentino Marco Chiriatti ed è già disponibile su tutti i digital store. Nella serata di oggi, venerdì 13 ottobre, alle ore 21:00, inoltre, si svolgerà un concerto di presentazione presso il Cinema Elio di Calimera.
«“Into My World” è un attimo di pace, un piccolo momento di sincerità con me stesso dove tutto quello che non appartiene al mio essere scompare», afferma l’artista.
«Questo album prima di essere musica è soprattutto la rappresentazione di una piccolissima parte di quello che è il mio mondo. Il mondo in cui potersi rifugiare quando fuori va tutto male o semplicemente dove potersi rilassare per staccare da ogni pressione, è un viaggio che dura dal 2020, da quando decisi di staccarmi dall’immagine di “classico sassofonista” e dedicarmi alla musica, alle canzoni che avevo in testa da tempo e al desiderio di farle ascoltare a chiunque. Un viaggio che non ho fatto per nulla da solo.
È è già disponibile su tutti i digital store. Nella serata di oggi, si svolgerà un concerto di presentazione presso il Cinema Elio di Calimera.
Ogni brano è parte di un piccolo spazio della fantastica copertina disegnata dall illustratore Andrea Magliano in arte Maglio e impaginata nel disco fisico da SCMarketing.it
Questo disco è quanto di più vero e intimo ho da dare musicalmente – conclude. Dedico ogni singolo sforzo, emozione e nota a chiunque abbia creduto, anche solo per un momento, nella mia musica.».
Marco Chiriatti
Clarinettista Sassofonista e Compositore intraprende gli studi classici e jazz con i Maestri Vincenzo Presta ed Emanuele Coluccia prendendo parte anche a Masterclass con Piero Vincenti, Carlo Nardozza, Stefano di Battista, Eric Fisher, Mirko Signorile, Luca Aquino, Oumar Konè. Registra nel 2014 l’album “Essere Terra con la “Giovane Orchestra del Salento” Partecipa nel 2017 al Locomotive Jazz Festival dove suona in ensamble con Bebo Ferra nell’anfiteatro romano di Lecce. Compositore e parte attiva nel quartetto “Marokiki”, progetto ospite nel 2018 nei Festival “Classiche Forme”di Beatrice Rana, “Locomotive Jazz Festival” di Raffaele Casarano, “Veglie in Jazz”, “International Jazz Day”. Open-act Fabio Concato & Paolo di Sabatino Trio. Suona all’ OFFF (Otranto Film Found Festival) di Stefania Rocca con Raffaele Casarano, Mirko Signorile e l’ensemble Locomotive. Suona nel “Salento Guitar Festival” con musicisti come Marco Volpe, Nicola Cordisco, Giampaolo Laurentaci, Romano Pratesi. Pubblica il 23 Luglio 2020 il suo primo singolo “Like a Dive” con Daisha McBride e il 15 Dicembre dello stesso anno il suo secondo singolo “Not Again” con Jackson Whalan