Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La musica che combatte la crisi. L’Ensemble Tito Schipa travolge Minervino

by Redazione
23 Agosto 2017 16:33
in Moda, Musica e...
0

Note di luna calante incanta anche Minervino di Lecce. Due giorni dopo l’inaugurazione del tour estivo 2015 a Galatone nell’atrio del Palazzo Marchesale l’Ensemble Tito Schipa di Lecce ha presentato il suo nuovo cd nella terra del dolmen Scusi. Lo spettacolo andato in scena nella piazza principale del paese ha proposto i brani inediti contenuti nel cd che i musicisti salentini, diretti da Giampiero Perrone, hanno appena finito di registrare.

Grande successo per i brani Maisia, Maestral’è e Cal’anda, scritti e musicati da Perrone insieme all’amico Giuseppe Patera, straordinario fisarmonicista e roccia dell’orchestra accanto al pianista Pino Fanciullo, al contrabassista Michele Colaci, al tastierista Roberto Coluccia e alla chitarrista Silvia Boccadamo. Quest’ultima ha accompagnato il cantante Antonio Ancora in un siparietto dedicato a Domenico Modugno che gli abitanti di Minervino non dimenticheranno facilmente.

Ancora, già vincitore dell’edizione 2008 di X Factor, ha proposto, fra gli altri, il brano “Farina del tuo sacco” tratto dal suo ultimo disco. Spazio anche per lo swing e il jazz, con l’interpretazione di alcuni cavalli di battaglia di Nicola Arigliano, storico e leggendario musicista e cantante salentino.

Le percussioni erano presidiate da Diego Gira, mentre le coreografie affidate ad una minervinese doc, la ballerina Sara Baccaro, artista di rara bravura che ha modellato e offerto evoluzioni armoniose
in uno spazio ridotto e angusto come pochi talenti sono in grado di fare.

Al termine della serata l’orchestra è stata ospite del noto ristorante di Minervino “Il Basco” che ha coccolato i musicisti fino a notte fonda, mostrando, nei fatti, la rinomanza della gastronomia minervinese.

Il prossimo appuntamento con lo spettacolo dal titolo “Note di Luna Calante” il 13 agosto prossimo nella piazza di Giurdignano, nell’ambito del premio “Il megalite d’Argento”.

Tags: musica
Previous Post

Prosegue il programma di accorpamento delle sale operatorie. Il Prefetto fissa un altro incontro per la fine del mese

Next Post

Il caso di Piazza del Sole a Calimera sulle scrivanie di Renzi e Franceschini

Ultime Notizie

Calcio

L’esterno Amar Fatah nuovo calciatore dei giallorossi. Si è legato al club fino al 2029

by Redazione

L’U.S. Lecce ufficializza l’arrivo a titolo definitivo di Amar Fatah dall’ESTAC Troyes. Contratto fino al 2029 per l'esterno svedese: dettagli...

Intrecci 2026, a Salve la mostra diffusa tra arte contemporanea, Dalì e rigenerazione urbana

Lecce-Roma, stop ai tifosi ospiti, vietata la vendita biglietti ai residenti nel Lazio

Spaccata nella notte al bar tabacchi, rubati sigarette e Gratta e Vinci

Notte della Taranta, tenta di travolgere i poliziotti per uscire dal parcheggio. Arrestato

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026