
‘La rivoluzione sta arrivando’…davvero. Mancano pochi giorni all’uscita dell’attesissimo album di inediti dei Negramaro che a distanza di cinque anni dal pluripremiato Casa 69 e a due dalla raccolta di successi Una storia semplice, regaleranno dieci nuove – e di sicuro bellissime – canzoni. Il 25 settembre il nuovo lavoro della band capitanata dal Giuliano Sangiorgi sarà in vendita nei tradizionali negozi di dischi o nei più moderni store online. Ormai non resta che ascoltare le tracce di cui si conosce solo una piccola anteprima grazie alla geniale trovata del gruppo salentino che ha voluto iniziare tradizionale il conto alla rovescia insieme ai fan.
L’originale countdown che a suon di clip ha svelato la tracklist ha reso l’attesa meno ‘amara’. E così, ai singoli ‘Sei tu la mia città’ e ‘Attenta’, giunti inaspettatamente, si aggiungono con altrettanta sorpresa ‘Il posto dei santi’, ‘Se io ti tengo qui’, ‘Lo sai da qui’, ‘Tutto qui accade’, ‘L'ultimo bacio’, ‘Ma quale miracolo’, ‘Danza un secondo’, ‘Onde’ e ‘L'amore qui non passa mai’.
Anche la copertina del disco, firmata personalmente da Ermanno Carlà è stata scoperta attraverso i cinguettii dei tanti curiosi che tweet dopo tweet hanno svelato la Jolly Roger, la tipica bandiera dei pirati, ovviamente rivisitata in stile Negramaro.
Terminata una di attesa, inizierà quella per il tour invernale che tra meno di due mesi porterà la band salentina in giro per l’Italia. Dopo la prova generale al Palabam di Mantova, il tour partirà ufficialmente da Firenze il 6 novembre e proseguirà nelle principali città della penisola. A proposito vista la grandissima richiesta di biglietti i Negramaro hanno deciso di concedere il bis. Le prevendite per le nuove tappe, previste per il 22 novembre al Palaflorio di Bari, il 27 novembre al PalaLottomatica di Roma e il 15 dicembre al Mediolanum Forum di Assago a Milano, stanno già andando a ruba.