La voglia di ‘Vivere a Colori’ di Alessandra Amoroso: nuovo album a gennaio

Il conto alla rovescia può iniziare. Manca davvero poco all’uscita del nuovo album di inediti Alessandra Amoroso che segnerà ufficialmente il suo ritorno sul palco. ‘Vivere a colori’ sarà disponibile dal 15 gennaio.

Un ‘regalo di Natale’ fatto un po’ in ritardo, ma comunque attesissimo dalla big family  di Alessandra Amoroso. Passate le feste, i fan della bella cantante salentina potranno finalmente ascoltare i 14 brani contenuti nel nuovo album di inediti, disponibile nei negozi e sui digital store dal prossimo 15 gennaio. ‘Vivere a colori’ – questo il titolo del nuovo progetto discografico dell’artista leccese, il settimo nella sua carriera – è molto di più di un semplice album, sono delle ‘fotografie’ che raccontano Alessandra, nelle sue diverse sfumature. Un Alessandra più matura, adulta ma sempre autentica e sincera.  
 
Insomma, un lavoro in cui raccontare al pubblico che non l’ha mai lasciata sola, il percorso musicale intrapreso. Un cammino che Sandrina ha voluto fare anche attraverso la collaborazione con importanti musicisti, autori e produttori.
 
La notizia, non poteva che essere accompagnata da un altro ‘regalo’. La cantante, infatti, ha voluto svelare anche la copertina di “Vivere a colori”, uno scatto firmato da Giovanni Gastel. «Ci siamo impegnati tutti davvero tanto in questo lavoro – ha scritto la Amoroso sui suoi profili social – Sono felice di tornare da voi anche se, in realtà, non me ne sono mai andata!!!».
 
A due anni di distanza da ‘Amore Puro’ che ha conquistato ben due dischi di platino, i fan iniziavano un po’ a sentire la mancanza della sua inconfondibile voce. Un’assenza solo in parte colmata con il singolo ‘Stupendo fino a qui’ presentato simpaticamente durante una puntata di ‘Tu si que Vales’ e poi reso disponibile, gratuitamente, sulla sua pagina ufficiale Facebook che vanta oltre due milioni di like, con un semplice download. Un modo scelto da Sandrina per ricambiare l’affetto ricevuto in questo periodo e ringraziare il suo pubblico per averla aspettata in questi anni di ‘assenza’ dalla scena musicale.
 
Ora non resta che attendere il nuovo disco che, come anticipato, sarà  «ricco di sonorità diverse, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei».  



In questo articolo: