Le stelle di Dolcenera non tremano, ma promettono di emozionare

Uscirà il prossimo 11 settembre il nuovo album di Dolcenera ‘Le stelle non tremano’. Undici brani inediti tra cui i singoli ‘Niente al mondo’, ‘Accendi lo spirito’, ‘Fantastica’ e ‘Un peccato’ che segnano il ritorno della cantante salentina sulla scena discografica italiana.

Ormai manca poco, davvero poco, all’attesissimo ritorno di Dolcenera sulla scena discografica italiana. Uscirà il prossimo 11 settembre, infatti, il nuovo album di inediti intitolato ‘Le stelle non tremano’, il sesto nella sua decennale carriera, svelato piano piano della cantante salentina nei mesi scorsi con l’hashtag #astronavemusica. Sia, come di consueto vuole per stuzzicare la curiosità dei fan, lanciando i singoli “Niente al Mondo”, “Accendi lo Spirito” e “Fantastica”, un pezzo in rotazione radiofonica già dallo scorso 5 giugno che ha fatto da colonna sonora alle settimane più calde dell’anno, sia rivelando in anteprima la copertina in cui senza veli, vestita soltanto di tatuaggi su tutto il corpo, accolta con grande successo dagli ammiratori della 38enne di Galatina. Il concept della cover e del booklet è una vera e propria un'opera d'arte, nata dalla collaborazione con l'artista internazionale Guido Daniele pittore, artista multimediale e body painter e il fotografo Paolo Cecchin.
 
Ma non è finita qui, il 28  agosto un altro ‘dettaglio’ si è aggiunto a quelli già rivelati: si tratta di ‘Un peccato’, in radio dal 28 agosto. Un pezzo molto ‘particolare’ che mescola insieme la musica elettronica a quella orientale: tra gli strumenti usati, infatti, ci sono l'arpa e il koto, che appartiene alla musica tradizionale giapponese. Il brano è stato descritto dalla cantante come uno che «vale per tutte le stagioni, non solo per l’estate. Vale per ogni singola persona ma anche per i mancati atti d’amore dei popoli».
 
Undici brani inediti a cui Dolcenera, al secolo Emanuela Trane ha dedicato tanto tempo curando ogni minimo dettaglio. Non ci resta che attendere l’undici settembre per ascoltare finalmente la voce grintosa e calda della salentina in un lavoro che sarà, senza dubbio, 100% Dolcenera.



In questo articolo: