Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Le stelle di Dolcenera non tremano, ma promettono di emozionare

by Redazione
23 Agosto 2017 16:13
in Moda, Musica e...
0

Ormai manca poco, davvero poco, all’attesissimo ritorno di Dolcenera sulla scena discografica italiana. Uscirà il prossimo 11 settembre, infatti, il nuovo album di inediti intitolato ‘Le stelle non tremano’, il sesto nella sua decennale carriera, svelato piano piano della cantante salentina nei mesi scorsi con l’hashtag #astronavemusica. Sia, come di consueto vuole per stuzzicare la curiosità dei fan, lanciando i singoli “Niente al Mondo”, “Accendi lo Spirito” e “Fantastica”, un pezzo in rotazione radiofonica già dallo scorso 5 giugno che ha fatto da colonna sonora alle settimane più calde dell’anno, sia rivelando in anteprima la copertina in cui senza veli, vestita soltanto di tatuaggi su tutto il corpo, accolta con grande successo dagli ammiratori della 38enne di Galatina. Il concept della cover e del booklet è una vera e propria un'opera d'arte, nata dalla collaborazione con l'artista internazionale Guido Daniele pittore, artista multimediale e body painter e il fotografo Paolo Cecchin.
 
Ma non è finita qui, il 28  agosto un altro ‘dettaglio’ si è aggiunto a quelli già rivelati: si tratta di ‘Un peccato’, in radio dal 28 agosto. Un pezzo molto ‘particolare’ che mescola insieme la musica elettronica a quella orientale: tra gli strumenti usati, infatti, ci sono l'arpa e il koto, che appartiene alla musica tradizionale giapponese. Il brano è stato descritto dalla cantante come uno che «vale per tutte le stagioni, non solo per l’estate. Vale per ogni singola persona ma anche per i mancati atti d’amore dei popoli».
 
Undici brani inediti a cui Dolcenera, al secolo Emanuela Trane ha dedicato tanto tempo curando ogni minimo dettaglio. Non ci resta che attendere l’undici settembre per ascoltare finalmente la voce grintosa e calda della salentina in un lavoro che sarà, senza dubbio, 100% Dolcenera.

Tags: dolcenera
Previous Post

Le chiacchiere del gusto. A Nardò cultura del territorio e buona cucina in una conversazione gastronomica

Next Post

Lecce, Complesso Agave, un anno dopo. I cittadini: ‘I problemi restano, nulla è cambiato’

Ultime Notizie

Attualità

Il lupo nel Salento. Dieci anni di studi, ricerche e conferme scientifiche

by Redazione

Il punto del biologo Marzano sulla presenza del lupo nel Salento: dai primi dati del 2015 ai branchi stabili oggi....

Lecce, sicurezza pubblica, il Questore emette 4 avvisi orali

Mise in commercio dieci profumi, con una sostanza chimica vietata. Commerciante patteggia la pena

Terrore a Vignacastrisi, Carabinieri evitano il peggio e arrestano un 42enne

Il relitto della nave inghiottita dal mare. La magica storia della ‘Dimitrios’

Lecce, ancora un incidente sul lavoro: operaio schiacciato da pannelli fotovoltaici a Campi Salentina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026