Lecce, i prossimi 9 e 12 Dicembre i concerti de ‘Le Luci della Centrale Elettrica’ e ‘Lo Stato Sociale’

Continuano le prevendite per i concerti in Salento dei gruppi musicali ‘Le Luci della Centrale Elettrica’ e ‘Lo Stato Sociale’, rispettivamente il prossimo 9 e 12 Dicembre, organizzati da TTEvents.

Due appuntamenti da non perdere il prossimo 9 Dicembre, alla Masseria Ospitale (start 21.30) e 12 Dicembre (22.30) presso le Officine Cantelmo, luoghi scelti per i rispettivi concerti salentini de ‘Le Luci della Centrale Elettrica’ e ‘Lo Stato Sociale’, entrambi organizzati da TTEvents. I biglietti per entrambi gli appuntamenti si possono acquistare in prevendita su Bookingshow e rivenditori autorizzati e da Youm Music in Piazza Mazzini a Lecce.

“Le Luci della Centrale Elettrica” sono impegnati nel tour intitolato “Costellazioni a Sud | con la chitarra e il computer’.“Abbiamo pensato di chiudere quest’anno solare, il 2014, l’anno di Costellazioni – spiega Vasco Brondi, che sarà accompagnato da Andrea ‘Cabeki’ alla chitarra e al computer – andando a sud per suonare in quei posti che non siamo riusciti a raggiungere con il tour. Ho pensato di preparare un concerto particolare, minimale e irripetibile, provando a trasformare un’esigenza, un desiderio e un limite in un’idea, in una possibilità unica sia per noi sia per chi verrà ad ascoltarci. Di partire con la chitarra e il computer e di uscire dai percorsi abituali”.

L’Italia peggiore’ – così come dal titolo del loro secondo album – s’intitola, invece, il tour autunnale de “Lo Stato Sociale”, che si chiuderà proprio a Lecce. La band bolognese (un gruppo musicale elettro-pop nato nel 2009 da tre Dj di Radiocittà Fujiko di Bologna: Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti, poi ampliata dall’ingresso di Enrico Roberto e Francesco Draicchio) propone una scaletta, finora inedita, con tutti i pezzi del nuovo album, inclusi quelli non ancora suonati dal vivo, oltre alle canzoni del precedente ed acclamato primo disco “Turisti della democrazia”. E non è tutto. Lo spettacolo sarà arricchito da un allestimento scenografico e di luci e suoni completamente nuovo.



In questo articolo: