Un nuovo inizio per Lele Spedicato: il chitarrista dei Negramaro domani lascerà il Vito Fazzi

Lele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro colpito da una emorragia cerebrale, domani mattina lascerà l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Sarà trasferito in un centro di riabilitazione di Roma.

Avrebbe dovuto lasciare il reparto di rianimazione dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce questa mattina Lele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro colpito da una emorragia cerebrale più di un mese fa, mentre si trovava nel giardino della sua abitazione con la moglie Clio Evans che lo renderà presto padre.

Una banale febbre ha rimandato il trasferimento a Roma in un centro di riabilitazione. È solo questione di ore. La partenza alla volta della Capitale è prevista domani mattina, salvo imprevisti.

Lele ora sta meglio: è cosciente, parla con i volti dei familiari e delle persone care che non lo hanno mai lasciato solo in questi difficili momenti. Muove le mani e le gambe, anche se ha qualche difficoltà con il lato sinistro del corpo,  ma nulla di preoccupante visto quello che ha passato. Lui, ha vinto la sua prima battaglia, mentre il mondo fuori faceva il tifo per lui a suon di hashtag.

Per chi crede si è trattato di un vero e proprio “miracolo”, considerando le gravi condizioni in cui è arrivato al nosocomio salentino quella mattina del 17 settembre. Certo è che i medici del reparto di rianimazione hanno fatto quanto in loro potere per “restituirgli la vita”.

La strada è ancora in salita per tornare più forte di prima, ma domani quando lascerà il “Fazzi” per Lele sarà un nuovo inizio, come scritto dalla moglie Clio che gli ha dedicato delle parole bellissime nel giorno del primo anniversario di matrimonio. «Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno scritto, cercato, chiamato, sostenuto ogni giorno o anche una sola preziosissima volta» aveva scritto l’attrice.

E sono stati tanti, tantissimi i fan che lo hanno sostenuto e che ora faranno il tifo per lui per vederlo tornare presto sul palco mentre stringe tra le mani la sua inseparabile chitarra.



In questo articolo: