Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lucia Ocone imita Dolcenera a Quelli che il calcio, ma l’accento siculo non convince i salentini

by Redazione
23 Agosto 2017 14:33
in Moda, Musica e...
0

Conoscendo il suo temperamento era quasi scontato che Dolcenera a pochi giorni dal debutto a «The Voice of Italy» finisse nel mirino della “critica”. Che non fosse semplice sostituire sulla poltrona rossa ‘girevole’ i veterani Piero Pelù, J-Ax che dopo l’addio al vetriolo ha scelto il palco di Amici, Noemi e i Facchinetti (padre e figlio) era cosa risaputa, ma nessuno avrebbe immaginato che la cantante salentina sarebbe stata letteralmente sommersa dai commenti sarcastici, affidati come sempre ai social network, in cui è stata accusata dagli spettatori di essere troppo carismatica, troppo energica… troppo ‘stupefacente’. Commenti a cui Emanuela – questo il suo vero nome – ha risposto con ironia forse consapevole della sua personalità colorata e irruenta.
 
Insomma, la cantante di «Ora o mai più» si è talmente distinta per la sua “esuberanza” nelle blind autidion tanto da meritare un’imitazione da parte della bravissima Lucia Ocone andata in scena, ieri pomeriggio, a Quelli che il Calcio e che descrive un’artista euforica, impossibile da gestire, pronta a comportarsi in maniera “vivace” e sopra le righe. Insomma, la parodia (a dir poco esilarante) è riuscita a mettere l’accento sui tratti più particolari della personalità della bella coach di The Voice.
 
Risate tante…tantissime come ogni volta che la Ocone veste i panni di un personaggio pubblico. Risate tante, tranne per qualche salentino che ha storto il naso ascoltando l’accento forse più siculo che nostrano. E così, come è accaduto per quella vera, il popolo del web si è diviso tra chi ha trovato lo sketch “ironico e perfetto” e chi, invece, l’ha considerato “non proprio riuscito”, anche a causa dell’accento (il video è visibile cliccando su questo link).
 
Che sia vera o ‘finta’ Dolcenera fa discutere sempre, ma come si suol dire sempre il questi casi, pazienza «nel bene o nel male, purché se ne parli»

Tags: dolcenera
Previous Post

Naike Rivelli: ‘Il bambino che ho perso mi ha fatto trovare Yari, ora ci stiamo riprovando’

Next Post

‘L’immigrazione incontrollata potrebbe danneggiare l’immagine della Puglia’. La preoccupazione di Federalberghi

Ultime Notizie

Attualità

Il lupo nel Salento. Dieci anni di studi, ricerche e conferme scientifiche

by Redazione

Il punto del biologo Marzano sulla presenza del lupo nel Salento: dai primi dati del 2015 ai branchi stabili oggi....

Lecce, sicurezza pubblica, il Questore emette 4 avvisi orali

Mise in commercio dieci profumi, con una sostanza chimica vietata. Commerciante patteggia la pena

Terrore a Vignacastrisi, Carabinieri evitano il peggio e arrestano un 42enne

Il relitto della nave inghiottita dal mare. La magica storia della ‘Dimitrios’

Lecce, ancora un incidente sul lavoro: operaio schiacciato da pannelli fotovoltaici a Campi Salentina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026