Lucia Ocone imita Dolcenera a Quelli che il calcio, ma l’accento siculo non convince i salentini

Dolcenera è sicuramente una delle ‘rivelazioni’ della quarta edizione di The Voice of Italy. Chiacchieratissima sul web, criticata e persino imitata dalla bravissima Lucia Ocone. La parodia, però non ha convinto del tutto…

Conoscendo il suo temperamento era quasi scontato che Dolcenera a pochi giorni dal debutto a «The Voice of Italy» finisse nel mirino della “critica”. Che non fosse semplice sostituire sulla poltrona rossa ‘girevole’ i veterani Piero Pelù, J-Ax che dopo l’addio al vetriolo ha scelto il palco di Amici, Noemi e i Facchinetti (padre e figlio) era cosa risaputa, ma nessuno avrebbe immaginato che la cantante salentina sarebbe stata letteralmente sommersa dai commenti sarcastici, affidati come sempre ai social network, in cui è stata accusata dagli spettatori di essere troppo carismatica, troppo energica… troppo ‘stupefacente’. Commenti a cui Emanuela – questo il suo vero nome – ha risposto con ironia forse consapevole della sua personalità colorata e irruenta.
 
Insomma, la cantante di «Ora o mai più» si è talmente distinta per la sua “esuberanza” nelle blind autidion tanto da meritare un’imitazione da parte della bravissima Lucia Ocone andata in scena, ieri pomeriggio, a Quelli che il Calcio e che descrive un’artista euforica, impossibile da gestire, pronta a comportarsi in maniera “vivace” e sopra le righe. Insomma, la parodia (a dir poco esilarante) è riuscita a mettere l’accento sui tratti più particolari della personalità della bella coach di The Voice.
 
Risate tante…tantissime come ogni volta che la Ocone veste i panni di un personaggio pubblico. Risate tante, tranne per qualche salentino che ha storto il naso ascoltando l’accento forse più siculo che nostrano. E così, come è accaduto per quella vera, il popolo del web si è diviso tra chi ha trovato lo sketch “ironico e perfetto” e chi, invece, l’ha considerato “non proprio riuscito”, anche a causa dell’accento (il video è visibile cliccando su questo link).
 
Che sia vera o ‘finta’ Dolcenera fa discutere sempre, ma come si suol dire sempre il questi casi, pazienza «nel bene o nel male, purché se ne parli»



In questo articolo: