Maggio veste Vintage. Ecco il look delle ‘ brave ragazze’

Emblema della femminilità,stile indeclinabile,esaltatore della grande bellezza, il Vintage non è nient’altro che un oggetto invecchiato ma maturato bene talmente tanto da continuare ad affermarsi nel tempo. Maggio è per me, mese di ricordi

Un mese nostalgico, tra le altre cose, quello della primavera…

Sembra che l’estate sia ad un passo da noi e invece poi ancora si fa attendere regalandoci leggere piogge che portano nell’aria gli stessi profumi di Settembre.

Per questo motivo ho scelto di tornare un po’ indietro nel tempo con un capo che , rimodernato, riporta alla fine degli anni 40’ dove si abbandona la severità delle linee dritte e si ha voglia di femminilità arrivando così agli anni delle stilose casalinghe americane e delle pin up.

Stiamo parlando dei favolosi 50’ , dove tutto rifiorisce,proprio come nel mese di Maggio, dove il bit ci parla di rock’n’roll e le ragazze diventano candy girl.

Il pattern che ho scelto è quello dei quadri,o meglio, quadretti bicolore che caratterizzano un abito di media lunghezza che arriva poco fin sotto il ginocchio e che soprattutto mette in risalto il punto vita.

Ovviamente non rispecchia in maniera totalitaria lo stile descritto ma può assolutamente affermarsi un capo retrò perché mantiene una tendenza riconoscibile ed etichettabile senza copiarla del tutto nella sua originalità,dunque rivista in chiave moderna.

Il colore della texture e la presenza del colletto “una costante negli abiti anni 50 e 60,sinonimo di bon ton” ci rende immacolate regalando l’illusione della brava ragazza.
Noi però lo vogliamo esaltare giocando come sempre con degli accessori che ci renderanno uniche;
dunque all’abito indossato abbiniamo una borsa rigida a tracolla color rosso fuoco e un décolleté con tacco grosso e plateu color marrone cuoio.

Ho preferito in questo abbinamento non utilizzare degli accessori come collane o bracciali,ma,se gradite,possono andar bene due bottoncini alle orecchie,proprio in stile retrò!

Must di quegli anni e…costantemente presente è la frangia ai capelli che,lunga o corta che sia è sempre ben accetta, inoltre,trovando un paio di occhiali modello cat eye sarete davvero perfette. A lavoro ragazze!
Nel frattempo la vostra Carla penserà al prossimo numero.

ZaO 🙂



In questo articolo: