Nuovi adesivi, nuove installazioni e nuovi sound d’artificio. Il collettivo Knick Knack torna in strada per promuovere un nuovo party.
Un selfie in Piazza Duomo, una pausa relax in Piazzetta Santa Chiara, un caffè ed un rustico in Piazza Mazzini, una passeggiata nella centralissima via Trinchese e ovviamente una capatina in piazza San'Oronzo per godersi un po' del caldo sole salentino con vista anfiteatro che non guasta mai. Protagonista di tutti questi scatti non è un turista, né un salentino bensì… un manichino gigante. E neppure un manichino qualsiasi, ma quello dei Crash Test, le classiche collisioni controllate per testare la prontezza delle automobili. È lui, infatti, la star della nuova campagna di promozione non convenzionale organizzata dal collettivo Knick Knack che torna, questa a lanciare il suo messaggio in maniera originale e stravagante: «allacciate le cinture, stavolta si va ancora più veloce!». Insomma, un protagonista perfetto, per un evento perfetto di cui si conosceranno i dettagli solo nei prossimi giorni. In pentola, infatti, bolle qualcosa: un party di musica underground. La data c'è, il 3 maggio. Manca la location che sarà comunicata, a tempo debito, su facebook. Non resta che promuoverlo. E quale modo migliore se non con un’iniziativa di forte impatto che promette di stupire nuovamente la città barocca?
L'insolito manichino è stato posizionato e custodito in punti nevralgici della città: i suoi tre metri di altezza e i tessuti di lavorazione, ricamati a mano, non possono che incuriosire i cittadini creando, intorno all'evento attesa e voglia di saperne sempre di più. Da mercoledì avrà dimora fissa in un’abitazione privata del centro storico di Lecce, per essere mostrato ai passanti dall’alto, prospettiva assolutamente non convenzionale. I colori dominanti, il giallo e il nero, usati insieme, trasmettono trasgressione, movimento e calore, e in grandi dimensioni l’effetto non può che essere amplificato. Gli adesivi, degli stessi colori, già incollati in centro e zone limitrofe, hanno avuto lo scopo di attirare l’attenzione di cittadini e utenti Facebook per lasciar presagire l’imminente campagna di comunicazione. Impossibile prevedere dove verrà avvistato, ma è facile immaginare che il collettivo Knick Knack sceglierà un luogo molto inusuale e visibile.
Come detto, il Party privato avrà luogo il 3 maggio in una location che verrà annunciata su Facebook, principale canale utilizzato dal collettivo per dare aggiornamenti ai frequentatori.