Primavera 2015. Elementi boho-chic per una signora in…rosso

Boho come aggettivo insolito e illusorio, chic come elegante ed intramontabile. Uno stile modificato nel tempo ma mai scontato. E’ tempo di colori primari,con tessuti sgargianti e voluttuosi. Questo mese, protagonista la gonna in tulle

Il rosso è il colore più stimolante e coinvolgente di tutto lo spettro. Esprime slanciopotere,gioia e velocità..ma anche passione e pericolo.
È un colore eccitante e stimola il nostro sistema nervoso centrale, permette l'aumento del battito cardiaco e della pressione sanguigna, dunque, anche alla vista…il rosso regala sicuramente un’immagine forte e decisa capace di lasciare il segno.
Il rosso è il colore che ho scelto questo mese per presentarvi l’abbinamento speciale che contraddistinguerà la vostra primavera.

Protagonista dell’outfit è una lunghissima gonna in tulle che conserva una personalità appartenente a due stili completamente antitetici ma che noi faremo diventare interdipendenti fra loro.

La gonna è sicuramente uno degli indumenti più amati dal mondo femminile e nel corso dei secoli si è potuto assistere ad una sua continua evoluzione.

Tendenzialmente lunga,gonfia e piena di sottane arriva agli anni venti assumendo un taglio più androgino grazie alla liberazione del corpo femminile. Dal secondo dopoguerra poi , si assiste ad una successiva trasformazione di questo indumento grazie a Dior che con il New Look propone uno stile largo e voluminoso che arriva poco sotto il ginocchio e che vestirà le donne intraprendenti tra gli anni quaranta e cinquanta. La vera svolta però arriva nei magici sessanta dove non solo le gonne diventano mini per ribellione ma ritornano maxi nel famosissimo mondo hippie.

Nel nostro numero trasformeremo la gonna,nativa della cultura boho, in un pezzo unico dal sapore fresco e rock senza abbandonare però l’eleganza del ben vestire caratterizzato dall’aggiunta del tulle e da una sempre presente in questa stagione,vita alta,simbolo di contraddistinta femminilità.

Abbiniamo dunque all’interno una maglia nera traforata con un vedo non vedo che regala carattere; definiamo il tutto con stivaletto in pelle nera e giubottino (meglio se corto a vita) in pelle nera.

Completiamo con accessori color oro ( che siano bracciali, orecchini o collane) senza dimenticare la solita rigida tracolla nera!
Questo è il look del mese più pazzo dell’anno,dove rimanendo coperte saremo fresche e fiorenti,proprio come la primavera che sembra ormai aver fatto capolino nell’anno 2015.

Continuate a seguirmi!

ZaO 🙂 CaRLa
 



In questo articolo: