Pronti a scendere in pista: al Parco Gondar si balla la Techno di Shifted

Questa sera, nell’ambito della rassegna ‘PostePay Parco Gondar’, si ballerà sulle note di Shifted, tra i dieci producer più importanti degli ultimi anni. La sua techno music all’interno del Crime Fest.

Stasera in consolle si scatenerà un asso della techno. Un live in esclusiva per la Puglia al Parco Gondar di Gallipoli: Shifted, straordinario dj e producer direttamente dal Regno Unito (colonna portante della techno europea, pupillo di sua maestà Luke Slater e giovanissimo fondatore di Avian Records), in alternanza con Gianni Sabato, tra i resident dj del Crime Fest. Con loro anche Dodi Palese, da vent'anni impegnato nella promozione della musica elettronica, sempre presente nella scena underground salentina e fondatore con Dan Mela dell'etichetta "Whatevernot".
 
E non è tutto. Ci penseranno anche le selezioni di Dario Rausa a caratterizzare il “Crime Room New Generation", una finestra sui giovani talenti della musica elettronica & techno – nell’ambito della rassegna PostePay Parco Gondar – attraverso le piattaforme e gli eventi Crime, con l’obiettivo di fornire esperienza, visibilità e qualità a giovani talenti nel campo musicale. Un’occasione concreta per chi è giovane e ha stoffa. Le visioni digitali sono affidate a DACA.
 
Guy Alexander Brewer, questo il vero nome di Shifted, non è certo un veterano, ma nessuno riesce a schiodarlo dai piani alti dell'Uk-sound che conta. Unica e inimitabile la sua melodia silenziosa nel mondo della techno più cerebrale, mistica e sottomarina. Shifted muove i primi passi nella drum and bass per poi affacciarsi per la prima volta nel campo della techno con la label Avian nel 2010. Trasferitosi a Berlino nel 2012, debutta con “Control” (prodotto da Mote Evolver), LP che sviluppa la techno nel suo lato più esoterico e sperimentale. Da lì una costante escalation, che lo ha portato a figurare tra i dieci produttori più importanti degli ultimi anni.
 
Un’altra stagione estiva giunge al termine lasciando ricordi e momenti musicali indelebili, sempre nell'intento di promuovere e valorizzare la club culture e le tendenze musicali più attuali e innovative, deliziando i palati di chi è amante del genere e offrendo l’opportunità a chi non lo fosse di appassionarsi. Ingresso a 5,00 euro per tutti entro l'1:00, dopo 10,00 euro per l'uomo e 5 euro per la donna.



In questo articolo: