Rinviata la Notte Bianca, bisogna aspettare primavera

L’evento, che da sei anni riempie il capoluogo salentino di turisti e visitatori da ogni parte della Regione, è¨ stato rimandato. Niente Notte Bianca in questo week end, quindi, ma appuntamento rimandato a marzo quando si inaugurerà la stagione primaverile.

Scivola a Marzo 2014 l’evento più atteso dell’estate salentina, la Notte Bianca di Lecce aprirà la bella stagione primaverile del prossimo anno.

Gli organizzatori Mauro Arnesano e Adelaide Gerardi, in accordo con l’Amministrazione comunale leccese e il Sindaco Paolo Perrone, hanno, dopo lunghe e discusse riflessioni, posticipato l’evento che da sei anni convoglia nel capoluogo centinaia di migliaia di pacifici avventori che, per una intera notte, possono godere di spettacoli di musica, cultura e intrattenimento, in forma gratuita.

La Notte Bianca rappresenta un appuntamento cardine della rassegna annuale di spettacoli ed eventi che si svolgono a Lecce, occasione unica e attesissima dalle attività commerciali e dalle strutture ricettive, momento di promozione per gli artisti locali, volàno per le realtà associazionistiche creative e culturali del territorio.

Una scelta, quella di far rimbalzare la data a marzo, che si compie nella finalità di una buona riuscita dell’evento tanto atteso per non privarlo della sua connotazione di molteplicità e larga diffusione, in un momento storico difficile per le economie delle amministrazioni e delle aziende private.
Occorreranno tempi più lunghi, dunque, affinchè l'evento, per la sua settima edizione, possa essere progettato e realizzato. Tempi necessari a reperire i fondi indispensabili per metter su uno spettacolo diffuso in tutta la città, all’altezza delle aspettative. Tempo per recuperare anche le vecchie economie, relative alle scorse edizioni, che hanno tenuto le mani legate agli organizzatori impedendo il positivo slancio nel coinvolgimento di artisti e operatori culturali.

Non più il 26 di ottobre, come qualche tempo fa era stato ufficiosamente annunciato ma uno dei giorni di Marzo, ancora da definire.

La manifestazione, quindi, salterà il suo appuntamento con il 2013 e gli organizzatori vogliono pensarci con l’idea gioiosa e spensierata che un salto porta con sé, nel proposito di ritrovarsi a marzo tutti insieme a tirare le fila di una nuova, incredibile notte leccese ricca di sorprese, che possa riconoscere a tutti il giusto valore, promuovere i talenti di casa nostra e fare della città un centro di attrazione dai mille volti.



In questo articolo: