Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Salento-Germania in musica. Luigi Bruno Duo live al Faro di Borkum

by Redazione
24 Agosto 2017 13:49
in Moda, Musica e...
0

Il chitarrista e musicista Luigi Bruno e  Matteo “Bemolle” De Benedittis  saranno i protagonisti di uno speciale live per festeggiare gli ultimi giorni del 2013 nella splendida cornice del Faro di Borkum in Germania.

C’è un po’ d’Italia, di Puglia, di Salento sotto al Faro dell’isola di Borkum in Germania grazie al concerto del Luigi Bruno Duo.
In attesa del documentario "On The Road" in onda su Sky Art da Marzo 2014, girato insieme a Joe Bastianich (uno dei cuochi più famosi e temuti al mondo, noto al grande pubblico per i suoi taglienti  giudizi nello show culinario MasterChef) il progetto che per cercare gruppi e artisti che coltivano e conservano la memoria storica e musicale nel belpaese, il chitarrista e musicista Luigi Bruno (Muffx, Opa Cupa), insieme a Matteo “Bemolle” De Benedittis (Jack in the Head), per l’occasione sarà protagonista di un speciale live per festeggiare gli ultimi giorni del 2013.

Il concerto in Germania, nella suggestiva cornice del Faro di Borkum, isola tedesca che si affaccia sul Mare del Nord, è un appuntamento tradizionale nel corso del quale vengono accolti numerosi artisti italiani ed internazionali. 
Non solo pezzi già conosciuti ma rivisitati sotto luci differenti. Il repertorio spazierà dalle canzoni dei Muffx riproposte in chiave folk/rock, alle incursioni nella world music e alle sonorità proprie dei popoli del bacino del mediterraneo. Durante il concerto verranno proposti alcuni brani inediti che ritroveremo nei prossimi mesi nel quarto lavoro discografico (in prossima uscita) dei Muffx, band di cui è fondatore lo stesso Luigi Bruno, e prodotto dalla Ill Sun Records. 

Il poliedrico chitarrista e musicista pugliese, oltre alle collaborazioni con nomi importanti del cinema come Edoardo Winspeare e del rock sperimentale italiano come Claudio Simonetti (Goblin) e Aldo Tagliapietra (Le Orme), non è nuovo a concerti ed esibizioni all’estero, avendo già suonato, nel corso degli anni, in molti club inglesi, spagnoli, svizzeri e greci.

Tags: capodanno-in-germanialuigi-bruno-duo
Previous Post

Finisce fuori strada con l’auto: muore 79enne, grave la moglie

Next Post

Natale in India per i Marè² mentre l’Italia «twitta»

Ultime Notizie

Cronaca

26enne trovata senza vita in casa. Nuove indagini per istigazione al suicidio

by Angelo Centonze

Il gip Francesco Valente ha respinto l'archiviazione per istigazione al suicidio e disposto nuove indagini per la morte di Roberta...

Operazione Core, parla in Comandante del Nucleo Investigativo dei Carabinieri

Tarsu e villaggi turistici, la Cassazione dà ragione al Comune di Ugento

Blitz antimafia nel Nord Salento, 30 arresti all’alba. I dettagli dell’operazione

“Di corsa verso il futuro”, a Lecce la presentazione del libro delle Pink Ambassador

Dramma a Lecce, 69enne muore in un’azienda di logistica

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026