Sanremo 2014, stasera il vincitore. Ieri trionfo di Rocco Hunt nella sezione giovani

Con il pezzo Nu juorno buono il giovane rapper salernitano si classifica al primo posto. Per Zibba il premio Mia Martini della critica e quello della Sala stampa Radio-tv. Tra gli ospiti il vincitore dello scorso anno Marco Mengoni e un grandissimo Gino Paoli.

Una serata viva, la quarta, quella di ieri sera del Festival di Sanremo.

Per quel che riguarda l’apertura della manifestazione bisogna ammettere che non si sono mai commessi sbagli, infatti, anche ieri, Marco Mengoni, molto atteso dai suoi fan, e' stato accolto e acclamato nel migliore dei modi ma, d'altronde, di lui non si potrebbe dire diversamente. 

Una bella serata, con la partecipazione di ospiti interessanti, allegri e profondi come Luca Zingaretti ed Enrico Brignano. In più, una puntata movimentata dalla carrellata di grandi artisti che, insieme ai Big, hanno portato in scena le canzoni d'autore dimostrandosi  grandi artisti della musica.
Il palco dell'Ariston, dopo molti anni, ha ritrovato la magica presenza di Gino Paoli per il quale il pubblico ha riservato una standing ovation, gli anni passano ma i grandi cantautori si fanno spazio nello stomaco, lì dove le emozioni arrivano con tutta la loro forza.

La quarta puntata è stata anche la conclusione della gara per i giovani, dove, a conquistare il primo posto c’è Rocco Hunt,  giovane rapper salernitano che trionfa con la canzone Nu juorno buono, lasciando a Zibba il premio Mia Martini della critica e il premio della Sala stampa Radio-tv.
C'e' chi dice che si tratti della vittoria del nulla, ma questo ragazzo giovanissimo ha portato in scena un pezzo della sua terra, che ha voluto difendere, nel quale ha voluto gridare all'Italia intera quanto sia grande la sofferenza per una Terra dei Fuochi che tutti vorrebbero continuare a chiamare solo la terra del sole.

Come ultima sorpresa troviamo l'eliminazione preventiva del Big Francesco Sinigallia. Se ne era sentito molto parlare in sala stampa prima, arrivando, poi, alla puntata di ieri sera, all'eliminazione dalla gara, in quanto Francesco ha portato in scena un pezzo non  inedito ma che lui, qualche tempo prima, aveva eseguito per un suo carissimo amico davanti ad un pubblico.
E' stato un grande dispiacere non solo per Sinigallia, ma per il pubblico e per Fazio che già dal pomeriggio si diceva rammaricato per l'accaduto, anche perché, si tratta di un grande artista che sicuramente sarebbe potuto arrivare tra i primi tre.

Questo è quanto per questo Festival che è quasi arrivato alla fine. Aspettiamo solo di conoscere il vincitore dei della categoria Big. Ci piacerà?

Intanto Leccenews continua ad aggirarsi nel Teatro Ariston per raccogliere quante più informazioni possibile.

Sanremo, continua!!!



In questo articolo: