Manca davvero poco, meno di ventiquattrore e si accenderanno i riflettori sull’edizione numero 69 del Festival di Sanremo. Il Salento avrà un buon motivo per guardare la kermesse della canzone italiana confezionata, ancora una volta, da Claudio Baglioni.
Sul palco del Teatro Ariston, come ormai noto, saliranno anche i Boomdabash che, a suon di successi e tormentoni, sono riusciti a conquistarsi uno spazio tra i 24 big in gara, tra vecchi volti e nuove promesse.
Con il brano «Per un milione» – (cantato con Rocco Hunt nella serata dei duetti prevista per venerdì 8 febbraio) – la band originaria di Mesagne proverà a smentire i bookmaker, pronti a scommettere sulla vittoria di Ultimo, che canterà “I tuoi particolari”. Lo incalza Irama, il vincitore di Amidi di Maria De Filippi che ha già fatto cantare il Belpaese con Nera e Bella e rovinata. Quotati anche i ragazzi de “Il Volo”, che potrebbero bissare il successo di “Grande amore”.
Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra ci proveranno ad arrivare in cima alla classifica e chissà…
Martedì 5 febbraio, quindi, occhi puntati sull’Ariston, perché si sa “Sanremo è Sanremo”, ma se parla anche salentino è impossibile non guardarlo. A rappresentare questo fazzoletto di terra, oltre alla canzone che anticipa il nuovo album del gruppo «Barracuda – Predator Edition 2019», sarà anche Alessandra Amoroso, nella veste di super-ospite.
