‘Sei tu la mia città’, i Negramaro tornano e sono già primi su iTunes

Il nuovo brano della band salentina più famosa al Mondo, disponibile da un paio di giorni in esclusiva su iTunes, è il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il prossimo autunno.

Neanche il tempo di tornare che già non si fa altro che parlare del loro pezzo. Tutto quello che porta il loro nome, ormai, diventa magia e si può proprio dire che da dieci anni, dal 2005 (anno della loro incredibile esplosione) tutto quello che “toccano” diventa oro. I Negramaro sono tornati, anche se in realtà non se ne erano mai andati, e sono pronti a far impazzire ancora i loro fans.

La band salentina più famosa nel Mondo ha annunciato da un paio di giorni l’arrivo del nuovo singolo “Sei tu la mia citta” e in poche ora il brano ha già conquistato la vetta della classifica di iTunes. Un regalo inaspettato che Giuliano, Lele, Ermanno, Danilo, Andrea e Pupillo hanno dedicato a tutti i loro fan anticipando una versione acustica del brano. “Sei tu la mia citta'”, disponibile da un paio di giorni in esclusiva su iTunes, è il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il prossimo autunno.
 
Il brano è una corsa rock e veloce tra le vie di una metropoli che si antropomorfizza ("La strada si aggroviglia nei tuoi capelli/i lampioni che esplodono come fanali nei tuoi occhi/hai il cuore che sa di asfalto e di preghiere", recita il testo) dove i ricordi prendono forma come in un’esperienza onirica ("le case che aprono le gambe agli sconosciuti/le chiese sono bocche di donne coi fucili appesi/le fabbriche sono vecchi indiani che fanno segni/il fumo porta via con sé gli ultimi giorni/nascondimi dagli altri/son troppo comodi i tuoi denti/e sputami poi fuori", prosegue il brano).

La canzone, scritta dall’autore di tutti i testi, il cantante del gruppo, Giuliano Sangiorgi, nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato la band a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d'origine, il loro (ed il nostro) amato Salento, fonte inesauribile d'ispirazione.



In questo articolo: