‘Sorrido Già’, nella track-list del nuovo album di Elisa anche un brano con Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi

C’è anche Sorrido Già un brano che vanta la collaborazione di Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi nella track-list di On, il nuovo album di Elisa in uscita il prossimo 25 marzo con etichetta Sugar.

«No Hero» che sta spopolando in radio come su Youtube dove ha già collezionato oltre 4 milioni di visualizzazioni è stato solo un assaggio del nuovo progetto discografico di Elisa, un modo per stemperare l’attesa per «On», l’album in uscita il prossimo 25 marzo con etichetta Sugar che arriva a tre anni di distanza dal successo di «L’Anima vola».  

Giorno dopo giorno, la cantante già confermata anche quest’anno come direttore artistico di Amici, il talent show di Maria De Filippi in onda come sempre su canale5, sta svelando ai fan nuovi dettagli: dalla copertina del disco, un tenero gattino che fissa l’obiettivo su uno sfondo multicolor alla notizia del ‘ritorno al passato’, quell’inglese che l’ha resa famosa e forse contraddistinta nel panorama musicale italiano senza dimenticare la track-list del suo  nono disco in studio annunciata in pompa magna sulla sua pagina ufficiale facebook.

Tredici brandi (undici come detto in lingua inglese) pronti a conquistare il cuore del pubblico tra cui spiccano collaborazioni vecchie e nuove. In Waste Your Time On Me, ad esempio, si nota Jack Savoretti con cui l’artista di Monfalcone aveva già lavorato in passato, soprattutto nei live.

Scorrendo i titoli, però, tocca arrivare alla numero tredici per scoprire che accanto a «Sorrido Già»  sono scritti nero su bianco i nomi di due salentini Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi. Un brano che si distingue già anche solo per il fatto di essere cantato in italiano, insieme a «Bruciare per Te».

L’amicizia, consolidata probabilmente sul palcoscenico della scuola più chiacchierata di Italia con la Marrone e quella con il frontman dei Negramaro ora potrà anche essere ‘ascoltata’.    

Insomma, "On" ha tutte le carte in regola per diventare un grande album. 



In questo articolo: