Peccato che quando è stata ideata la comunicazione non era ancora stato diffuso il video del matrimonio celebrato dal simpatico prete salentino altrimenti il «Ti vuoi mettere con me?» che ha fatto sospirare e sognare i leccesi sarebbe stato sostituito da un altrettanto efficace «Vo ti metti con me?» che è riuscito a strappare un sorriso praticamente a chiunque. Scherzi a parte. La quinta edizione della kermesse “Nuova Fiera Sposi” si è rivelata un successo fin dalle prime battute. Ad iniziare dalla cosiddetta campagna teaser fatta di simpatici messaggi simili a quelli scambiati da bambini tra i banchi di scuola, culminata poi nel plot dello spot pubblicitario che ha finalmente svelato il mistero. Perché tutto inizia con un sì, che sia una storia d’amore o una proposta di matrimonio. Passa il tempo e per i futuri sposini o gli addetti al settore il salone è diventato un punto di riferimento irrinunciabile. Cinque anni sono la conferma di una continuità che semina sul territorio certezze e riferimenti; come coltivare le radici di progetti comuni, attendere il raccolto favorevole, curare con amore ogni singolo tassello del progetto.
Nuova Fiera Sposi, organizzato da Salentomio di Giuseppe Crusi, chiude per le sue porte, con un bilancio che si mantiene positivo e supera le aspettative e che confermano Campi Salentina e il suo centro fieristico come polo di attrazione per chi è alle prese con l’organizzazione di un matrimonio e per chi invece ha le risposte giuste per ogni domanda.
La tre giorni dedicata al settore bridal ha visto avvicendarsi migliaia di visitatori, interessati all’offerta completa che il contenitore ha garantito: in vetrina una selezione d’eccezione di tutte le aziende più prestigiose e dei migliori professionisti.
Una celebrazione dei sentimenti semplici e positivi, questo in sintesi lo spirito della quinta edizione di Nuova Fiera Sposi. La breve parola simbolo del matrimonio, il “Sì”, diventa centro di significato, l’essenziale: l’autenticità dei valori della famiglia, dei legami e del costruire
Grande successo per gli eventi in programma, attesi e riuscitissimi i due momenti che hanno coniugato il casting per la scelta del nuovo volto della prossima campagna pubblicitaria e la sfilata delle nuove collezioni delle maison che hanno esposto in fiera, condotti dai testimonial Marco Vernile ed Elisabetta Rampino. E proprio quest’ultima lo scorso anno era una delle partecipanti, scelta poi per la campagna 2013, oltre che per la sua indiscutibile bellezza, per un sorriso genuino e contagioso.
Le splendide candidate hanno indossato i capi più belli con l’aiuto del creativo Massimo Orsini – stilista, modellista, sarto, visual, creativo nel settore della moda.
Tra poche settimane gli organizzatori sceglieranno la vincitrice che il prossimo anno rappresenterà Nuova Fiera Sposi.
Giuseppe Crusi, organizzatore dell’evento, soddisfatto del risultato, afferma: “Anche quest’anno chiudiamo l’evento Nuova Fiera Sposi, ma proseguiamo nel lavoro di promozione e collaborazione con i nostri partner che ha la durata di un intero anno, grazie alla grande visibilità che garantiamo alle nostre aziende attraverso il web ed i principali social network. Ci siamo definiti “l’unica fiera social” proprio perché crediamo che l’esposizione reale di prodotti e servizi debba avere un supporto virtuale attraverso i nuovi media. Un nuovo modo, attuale ed efficace, di fare squadra, per ottenere risultati comuni”
