Come si può coniugare la bellezza del mare del Salento con l’entroterra selvaggio e maestoso, ricco di ulivi secolari? La risposta è la musica. Quale? Quella che parte dagli anni ’70 e arriva fino ad oggi. Due mondi, insomma, che viaggiano a due velocità, ma che sono destinati ad incontrarsi e a far ballare e sognare. È questo il progetto ‘Rock Music Between of Nature 0.16’: il festival della migliore musica degli ultimi quarant’anni tutta da vivere immergendosi nella natura incontaminata della penisola salentina. L’idea nasce dall’Associazione Culturale-Musicale ‘Il Residence della Musica’ e che punta in alto con la giusta ambizione. Il progetto, come detto, è quello di mettere su qualcosa di unico in Italia: una tre giorni di grande musica, con artisti provenienti da tutta Europa, in un festival tra gli ulivi millenari.
Dove e quando ancora è troppo presto per dirlo, ma ci sono già delle idee: la stagione sarà certamente quella estiva, al più in tarda primavera, in un luogo grande abbastanza da contenere tutti gli appassionati, un agriturismo attrezzato, o un campeggio in grado di accogliere numerose tende, uno spazio attivo dedicato ai bambini, gastronomia tradizionale curata dalle Scuole Alberghiere del luogo, attività culturali ed escursionistiche alla scoperta del territorio Salentino. Questo è ‘Rock Music Between of Nature 0.16’.
Far sposare la musica rock con il territorio salentino sarà una grande sfida, ma da ‘Il Residence della Musica’ promettono uno spettacolo mai visto prima, unico nel suo genere. I dettagli dell’evento saranno resi noti a breve, ma intanto gli organizzatori invitano gli appassionati, i gruppi emergenti, gli artisti interessati, o semplicemente i più curiosi e prendere visione del regolamento (che trovate in allegato in basso) e a restare collegati con loro.
