A Monteroni è tripudio di comitati elettorali. Ieri sera inaugurato quello di Massimo Manca

Dopo l’inaugurazione di domenica del quartier generale di Fabrizio Camilli per le regionali, proseguono in città i tagli del nastro dei comitati dei candidati al Consiglio Comunale. In tre corrono per conqusitare la poltrona di Primo Cittadino.

Entra nel vivo la campagna elettorale a Monteroni di Lecce e si susseguono le inaugurazioni dei comitati a testimoniare la vicinanza che i candidati cercano di raggiungere con i propri elettori.
Se domenica ha tenuto banco il taglio del nastro nel grandissimo quartier generale di Forza Italia targato Fabrizio Camilli (sito in via Tiziano angolo via Caravaggio), con la presenza della Senatrice Adriana Poli Bortone candidata alla carica di Governatore per il partito azzurro e con il sostegno di Puglia Nazionale, Noi con Salvini e Pli, ieri sera è stata la volta del comitato del candidato Consigliere Comunale, Massimo Manca.

L’ex assessore della Giunta Guido, si ricandida, espressione di un movimento cittadino che si è contraddistinto per numerose iniziative politiche durante l’inverno a cominciare dalla battaglia contro l’Università Islamica. Stiamo parlando di Frontecomune, un’associazione che poi è confluita con le candidature di Manca e Mocavero a sostegno della lista Volontà Popolare che sostiene la candidatura a Primo Cittadino di Lino Guido, fittiano Doc.

Anche a livello locale, infatti, la scissione interna a Forza Italia ha avuto ripercussioni. Il partito di Berlusconi non si è riconosciuto nella candidatura di Guido e con il suo nuovo coordinatore cittadino, Massimo Bellini, supportato dall’ex assessore Luigi Cosma, ha provato ad inserirsi nella lista della candidata a Sindaco Angela Storino, sostenuta da Partito Democratico, Udc, Ncd e Fratelli d’Italia, anche se l’operazione non è andata in porto e FI è rimasta esclusa dalla competizione cittadina.

Accanto a Massimo Manca, oltre Lino Guido, il Consigliere Regionale Erio Congedo che si è ricandidato all’Assise di Via Capruzzi nella lista Oltre con Fitto.

Oltre a Lino Guido ed Angela Storino il terzo candidato è Marcello Manca che fa riferimento ad una lista più di sinistra che si ispira alla cordata di Dario Stefano.    



In questo articolo: