A Monteroni nasce il progetto politico ‘Volontà Popolare’ a sostegno di Lino Guido

L’unione di numerosi gruppi politici e di alcune associazioni ha dato vita ad un progetto che ha individuato nella figura del commercialista il candidato Sindaco da presentare alla cittadinanza in occasione delle prossime elezioni comunali. La decisione presa all’unanimità.

I gruppi politici di  Azzurro Popolare;  dei consiglieri uscenti di Forza Italia; di Azione Sociale con Alessandra Mussolini; della destra storica di Monteroni e di Io Sud, oltre alle associazioni  “Fronte Comune”; “Monteroni Città Aperta” ed “Il Delfino”, insieme a sostegno della candidatura di Lino Guido a Sindaco della città di Monteroni di Lecce.

La decisione è stata presa dopo la costituzione di un tavolo politico, al termine del quale  è stato sottoscritto un documento programmatico, da presentare agli elettori monteronesi, in occasione del rinnovo del Consiglio Comunale che si svolgerà nelle prossime elezioni amministrative del 31 maggio.

Tutte le forze politiche e sociali che hanno partecipato al tavolo, all’unanimità,  hanno individuato nella figura del commercialista, il candidato Sindaco da presentare alla città di Monteroni.
Il nome del progetto politico a cui si è dato vita nel corso dell’incontro sarà “Volontà Popolare”.

Sono orgoglioso di essere il candidato Sindaco di  questo nuovo  progetto politico nato dalla responsabilità che sento sulla pelle sin  dal giorno in cui, trionfando nelle primarie, i cittadini di Monteroni mi conferirono l’incarico di proseguire la mia attività amministrativa a vantaggio della cittadinanza”, ha affermato  Lino Guido.

“Il mio richiamo oggi è rivolto alle migliaia di persone che, credendo nel valore della democrazia , quel giorno, si presentarono in massa  salvo poi essere espropriate del loro diritto di vedere un’Amministrazione operare per l’arco dell’intero mandato Oggi tutti quei cittadini hanno la possibilità, rivotando ‘Volontà Popolare’, di dare ancora un senso a quella splendida pagina di democrazia e partecipazione e di isolare i protagonisti della politica ‘dell’inciucio’, del ricatto e della corsa alla poltrona”.

Il progetto posto in essere  mette insieme l’esperienza e la solidità degli amministratori uscenti con l’entusiasmo e la freschezza di altre forze politiche e sociali del territorio per delineare congiuntamente un progetto politico-amministrativo attraverso la presentazione di una lista civica, omogenea all’area del centro moderato e della destra, che possa offrire alla cittadinanza una proposta politica ed amministrativa  composta da coerenza, lealtà e stabilità e capace di dare i risultati attesi da tanto tempo.

“Sono, altresì, entusiasta  di incarnare un progetto che, partendo dall’aver garantito dignità, legalità  e trasparenza all’azione politica oltre ad un’invidiabile  stabilità finanziaria al Comune, così  come  usanza nelle nostre famiglie, si pone tra  i principali obiettivi anche quello di garantire stabilità e buon governo ad una città perennemente commissariata, ed il coinvolgimento del popolo sin dalla formazione del programma.

‘Volontà Popolare’, sin dalle prossime ore, aprirà il proprio comitato elettorale e continuerà a lavorare, come ha sempre fatto, per dare le risposte attese dai cittadini, aprendosi anche a tutte le personalità e forze politiche desiderose di condividere con pari dignità questo progetto”.



In questo articolo: