Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Al freddo e al gelo: questa è la Buona Scuola di Renzi’, sit-in di Blocco Studentesco a Galatina

by Redazione
19 Dicembre 2015 12:30
in Politica
0

Torna a protestare contro la riforma scolastica del governo Renzi il Blocco Studentesco. "Al freddo e al gelo: questa è la buona scuola di Renzi" una frase sullo striscione srotolato questa mattina davanti all' I.I.S.S. Falcone e Borsellino di Galatina. La “Buona Scuola”, approvata lo scorso 13 luglio, ancora al centro delle contestazioni ad opera dei giovani aderenti al movimento. “Una riforma – così definita in una nota stampa pervenutaci stamattina in redazione – che distrugge e annienta ogni possibilità che la scuola pubblica ha per uscire da una situazione già da tempo disastrosa”.

La previsione di finanziamenti anche per gli istituti privati, la nuova figura del preside-manager, la mancanza di menzione alle attività sportive sostituite da quelle teatrali. Tutte azioni che “comportano il disfacimento di tutto ciò che ben faceva auspicare il primo articolo della suddetta legge, di per sé ricco di ottime pretese”. “Disegnare una scuola con nuove tecnologie è utopia – continua – in un sistema ricco di strutture fatiscenti, sprovviste di aule informatica e di personale qualificato".

"In edifici come l'I.I.S.S. Falcone e Borsellino – precisa la nota – addobbato da finestre malconce e pericolanti ed esposto alle intemperie anche per il malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento, è ridicolo parlare di "Buona" scuola”.
Non finisce qui, però, l’iniziativa portata avanti dai ragazzi di Blocco Studentesco. Proprio come avvenuto in altre occasioni presso i Licei “De Giorgi” e “Deledda” di Lecce, nonché all’Istituto “Vanoni” di Nardò, “Continueremo a protestare e per manifestare il nostro dissenso – conclude infine il comunicato – verso lo schifo che tentano di propinare come "soluzione" ai problemi della nostra generazione". 

Tags: freddo-nelle-scuole
Previous Post

Affaire Xylella: ecco le tappe ed i protagonisti di un anno e mezzo d’indagini

Next Post

‘Vogliamo diventare agenti di serie A’, l’Osapp urla in piazza l’abbandono del sistema penitenziario

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026